Il punto G maschile si riferisce semplicemente alla prostata: imparare a stimolare la propria prostata o quella del partner può portare a intensi orgasmi di tutto il corpo che miglioreranno la tua vita sessuale.
Cos’è il punto G maschile?
Il punto G maschile, chiamato anche punto P, è un soprannome per la ghiandola prostatica. All’interno del sistema riproduttivo dell’uomo, è compito della prostata produrre il liquido prostatico che si mescola allo sperma per formare l’eiaculato (o sperma). Situata davanti al retto, tra la vescica e il pene, la prostata comprende i muscoli che espellono lo sperma attraverso l’uretra durante l’eiaculazione.
Oltre al suo ruolo nella formazione dello sperma, la prostata può essere stimolata per il piacere sessuale e produrre orgasmi potenti che le hanno fatto guadagnare il soprannome di “punto G maschile”. Si può raggiungere un orgasmo prostatico massaggiando la ghiandola prostatica – che si trova proprio dietro la vescica e vicino al retto, con la stimolazione diretta di un dito, un pene o un sex toy.
Gli orgasmi della prostata sono in genere più intensi di quelli del pene e possono anche innescare contrazioni muscolari causate da un orgasmo euforico di tutto il corpo. Questa piacevole sensazione è parzialmente attribuibile al fatto che la ghiandola prostatica è circondata da migliaia di terminazioni nervose sensibili, quasi quante quelle del clitoride, che normalmente non vengono toccate. E’ per questo motivo che se la prostata non funziona correttamente può avere ripercussioni anche a livello sessuale: è bene quindi, in questi casi, rivolgersi ad integratori sessuali specifici come Prostatricum, Urotrin o Prostatix Ultra che trovi sul sito UOMO ALPHA e che aiutano a ristabilire le normali funzionalità della prostata.
Come trovare il punto G maschile
Prima che tu possa impegnarti in qualche stimolazione del punto G, devi prima sapere come trovare la prostata, che si trova a circa due cm nel retto sotto la vescica. Provate ad effettuare qualche preliminare o masturbazione in anticipo se volete rendere più facile trovare la prostata, perché l’eccitazione innesca un ulteriore flusso di sangue alla prostata, facendola gonfiare a una dimensione maggiore.
Per trovare la prostata, inserisci il tuo dito o un giocattolo anale nell’ano a circa due o quattro cm di profondità. Angola il dito o il giocattolo prostatico verso l’ombelico: dovresti sentire la prostata attraverso la parete anteriore del retto. Ha circa le dimensioni di una noce e la sentirai ferma. Puoi anche stimolare la prostata esternamente massaggiando il perineo, o la zona tra lo scroto e l’ano. Mentre il massaggio esterno della prostata può essere piacevole, la penetrazione anale è generalmente necessaria per produrre un orgasmo potente indotto dalla prostata.
9 tipi di giocattoli sessuali per stimolare il punto G maschile
I sex toys anali esterni e interni possono elevare la tua sessione di masturbazione da solo o portare i preliminari e il sesso in coppia a un nuovo livello. Questi nove tipi di giocattoli sono progettati per aggiungere stimolazione e sensazione alla tua vita sessuale.
Butt plugs. I butt plugs hanno tipicamente una forma conica con un’estremità affusolata che è facile da inserire nell’ano. I butt plugs vibranti contengono un piccolo vibratore a proiettile e di solito sono azionati da un telecomando.
Massaggiatori della prostata. Un massaggiatore o stimolatore della prostata ha una forma curva progettata per stimolare la prostata, conosciuta anche come il punto p. (I vibratori progettati per i possessori di vulva hanno una forma curva simile e possono raddoppiare come giocattoli per la prostata).
Perline anali. Le perle anali sono sfere – tipicamente fatte di silicone, vetro o acciaio inossidabile – unite insieme lungo una corda, di solito con un anello alla fine per un facile recupero. Le perle anali sono progettate per stimolare i tuoi nervi al momento della rimozione. Per un uso ottimale, prova a tirarle fuori proprio quando hai raggiunto l’orgasmo. Per i principianti, le perle anali sono un’ottima introduzione al gioco anale. Ricordati di applicare una generosa quantità di lubrificazione prima di ogni uso, e riapplicala regolarmente.
Manicotti per la masturbazione. Conosciuti anche come strokers, questi tubi testurizzati sono fatti di elastomero elastico e poroso che avvolge il pene per simulare il sesso penetrativo. Le maniche possono essere rappresentative e assomigliare a una vulva, o possono essere non rappresentative con un tubo astratto o a forma di uovo. I manicotti vibranti hanno un vibratore a proiettile avvolto in un manicotto di morbido elastomero. Anche se tipicamente commercializzati come giocattoli da masturbazione, i manicotti sagomati progettati per assomigliare alla vulva possono essere un add-on per un pompino.