Se stai pensando di fare sesso orale per la prima volta o stai cercando di perfezionare le tue abilità, la giusta tecnica per la stimolazione diretta del clitoride può aumentare il piacere e portare al climax.
Cos’è il cunnilingus?
Il cunnilingus è un atto di sesso orale eseguito sulla vulva o sulla vagina. Il termine “cunnilingus” deriva dalle parole latine cunnus (vulva) e lingere (leccare). Durante il cunnilingus, il partner che lo pratica si concentra tipicamente sulla stimolazione del clitoride della propria partner, la zona erogena più sensibile per le donne. Il cunnilingus può servire come preliminare prima di altre attività sessuali o come evento sessuale principale.
8 consigli per fare il cunnilingus
Usa questi utili consigli per eseguire un cunnilingus più sicuro e piacevole su un partner.
Discutere lo stato delle MST. Informati sullo stato delle IST (infezioni sessualmente trasmissibili) del tuo partner e considera l’uso di una diga dentale per una protezione extra. C’è un rischio di contrarre MST come l’HPV attraverso il cunnilingus, ma il rischio è molto più basso rispetto al sesso vaginale e anale.
Sappiate che ogni vulva è diversa. Ricorda che tutte le vulve (i genitali femminili esterni che comprendono il clitoride, le labbra e l’apertura vaginale) sono diverse. Questo significa che l’odore, l’aspetto o il sapore della vulva del vostro partner potrebbe non essere quello che vi aspettate, e questo è completamente normale.
Concentrati sul clitoride. La stimolazione diretta e costante del clitoride è la chiave per far raggiungere l’orgasmo alla tua partner. Per localizzare il clitoride, cerca dove le due labbra interne (le labbra vaginali) si collegano in alto e formano un piccolo cappuccio. Usa le dita per divaricare le labbra. Sotto il cappuccio c’è il clitoride, che assomiglia a una piccola protuberanza, in genere poco più grande di un pisello.
Iniziare lentamente. Una regola generale per tutte le attività sessuali è quella di iniziare lentamente e aumentare gradualmente il ritmo in modo che il vostro partner abbia il tempo di costruire il suo livello di eccitazione. Iniziare con una leccata lenta e sensuale. Prima di prendere di mira il clitoride, stuzzica il tuo partner e crea suspense facendo girare leggermente la lingua intorno a tutta la zona della vulva.
Prestare attenzione al linguaggio del corpo. Uno dei modi migliori per capire se state piacendo al vostro partner è quello di sintonizzarsi sul suo linguaggio del corpo. Il respiro pesante e l’inclinazione dei fianchi più vicini alla vostra bocca sono buoni segnali. Se il vostro partner non mostra segni di piacere, cambiate la vostra tecnica con una leggera variazione nella pressione della lingua, nel ritmo o nella posizione.
Incoraggiare la comunicazione. Ancora più facile che leggere il linguaggio del corpo del vostro partner è ascoltare le sue parole. Fate sapere al vostro partner che siete aperti al feedback, e sentitevi a vostro agio nel fare domande durante la performance. Chiedere al tuo partner circa la pressione e la velocità è un ottimo modo per concentrarsi sul suo piacere.
Usa le dita o un sex toy. Per una maggiore stimolazione, inserisci le tue dita o un sex toy (come un vibratore o un dildo) nella vagina del tuo partner mentre contemporaneamente gli lecchi il clitoride. Sappiate che non a tutti piace il ditalino durante il cunnilingus, quindi è una buona idea discutere le preferenze del vostro partner prima di provare.
Quando il tuo partner si avvicina all’orgasmo, continua a fare quello che stai facendo. Se il tuo partner ti segnala che è vicino all’orgasmo, verbalmente o attraverso il linguaggio del corpo, non cambiare la tua tecnica. Continua a mirare allo stesso punto fino a quando il tuo partner non raggiunge l’orgasmo o non ti da istruzioni diverse. (Può essere giusto aumentare la pressione o la velocità della lingua quando il vostro partner si avvicina all’orgasmo, ma in genere dovreste continuare a concentrarvi sullo stesso punto).