• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Comunità Consumatori

La Comunità dei Consumatori Italiani. Recensioni e Prezzi

  • Home
  • Chi Siamo
Ti trovi qui: Home / Migliori Siti di Incontri / 5 Chat per Incontri di Sesso

5 Chat per Incontri di Sesso

5 Chat per Incontri di Sesso: Recensione di 5 App e Siti di Chat tra cui Tinder, Lovoo, Badoo, Meetic, eDarling. Trova la Miglior Chat per incontri di sesso.

Se avete deciso di tentare la fortuna online con nuove persone, qualunque siano le tue tendenze è il momento di pensare a quale tipo di chat per incontri di sesso vi si addice di più.

In Italia, così come il resto del mondo, ci sono alcuni portali molto popolari con un comune denominatore: design attraente, pratico e semplice, oltre ad altre opzioni simili, come il motore di ricerca, il test di personalità (alcuni più esaustivi di altri) e la chat (che di solito è a pagamento), ma ognuno cerca di dare il suo tocco personale.

Per riuscire, in queste chat per incontri sessuali e raggiungere l’obiettivo desiderato (o almeno avvicinarsi ad esso) dovrete seguire alcune regole di base che vi aiuteranno a rendere il percorso un po’ più facile.

Per questo motivo abbiamo creato questa breve intro con delle linee guida alle Chat di Incontri per Sesso ed abbiamo recensito le 5 chat più utilizzate.

Linee Guida Chat Incontri Sesso

Prima di addentrarti in una chat per incontri di sesso è senz’altro utile fornirti alcune brevi linee guida.

La vostra intenzione deve essere chiara: incontrare nuove persone.

Dobbiamo quindi distinguere che tipo di nuove persone e selezionare le chat di incontri per sesso più pertinenti tra:

  • Chat Incontri Gay
  • Chat Incontri Trans
  • Chat Incontri Coppie
  • Chat Incontri Donne
  • Chat Incontri uomini

È vero che non si conosce la persona con cui si interagisce, ma non si vuole sopraffarli facendo mille domande.

Questo li farà solo sentire sopraffatti. Lasciate che la conversazione fluisca lentamente e naturalmente.

È Importante quando si comunica in una chat per sesso anche dare il tempo giusto per rispondere.

Tenete presente che, proprio come voi, anche l’altra persona ha altro da fare mentre vi parla, quindi non fatevi sopraffare o, naturalmente, chiedetegli perché non vi risponde.

Pensate che far aspettare l’altra persona è anche un buon modo per suscitare interesse in voi: meno vi ascolta, più vorrete sapere di lui e viceversa.

Se avete già chattato con la stessa persona per diversi giorni e notate una certa sensazione potete impostare un orario al giorno in modo da entrare in chat alla stessa ora.

Questo creerà una certa abitudine e vi permetterà di conoscervi l’un l’altro prima di farlo di persona.

Ora che conoscete i consigli di base, è il momento di scegliere quale portale si adatta meglio al vostro stile.

Questi sono i brand di Siti e App Chat per Incontri di Sesso, Amicizia o altro di maggior successo:

1. Tinder: Incontri in Chat di Sesso con profili cool

Senza dubbio Tinder è una delle app chat per incontri di sesso più riuscite al momento.

Il metodo di utilizzo è semplice come importare una foto da Facebook e aspettare che qualcuno prema mi piace.

Se sei interessato, clicchi quel mi piace e puoi iniziare a chattare per vedere se lui o lei è davvero la tua metà migliore e fissare un appuntamento.

Originariamente l’app chat tinder si concentrava su connessioni comuni e amici comuni che tu e un potenziale partner condividevate su Facebook, un espediente che non mi ha mai convinto.

Ma da allora si è allontanata da questo modello.

Tinder ha progettato l’app per rendere i profili degli utenti più coinvolgenti (e utili) rispetto ad app comuni.

Si ha la possibilità di visualizzare un sacco di informazioni utili che potrebbero essere dei veri e propri intriganti rompicapi: la vostra propensione politica, la vostra religione, la vostra frequenza di consumo di alcolici o anche il vostro livello di interesse ad avere dei figli un giorno.

E i suggerimenti di Tinder facilitano la creazione di profili più accattivanti.

2. Lovoo: la chat per incontri con icebreacker

Lovoo è concentrato, più che a trovare un partner stabile, ad avere contatti sporadici e senza impegno stile una botta e via.

È possibile utilizzare la chat di incontri di sesso sia attraverso il suo sito web che nella sua applicazione (entrambe gratuite).

L’utente riceve le foto delle persone che sono vicine e può aprire una chat con loro per flirtare gratuitamente.

È inoltre possibile filtrare le persone in base al sesso, alla geolocalizzazione e a dettagli più specifici.

I cambiamenti degli ultimi anni hanno reso Lovoo un po’ più simile a Tinder, concentrandosi maggiormente sullo swiping e sull’eliminazione della possibilità di inviare un messaggio ad un utente.

È ancora possibile inviare un messaggio per poi iniziare a chattare, ma semplicemente non apparirà nella casella di posta del destinatario a meno che non vi sia una corrispondenza.

Perché a chi non piace inviare un messaggio a qualcuno che potrebbe non vederlo mai?

Tuttavia, Lovoo ha sottolineato che questi cambiamenti hanno contribuito ad abbassare il numero di messaggi offensivi e di profili falsi ricevuti, il che potrebbe essere un utile compromesso.

3. Badoo: la chat incontri dove conta il primo messaggio

Rivolto a un pubblico giovane,  oltre ad essere un sito per incontri sessuali Badoo può essere più adatto per incontrare persone, fare amicizia o per incontri occasionali.

Molte delle sue caratteristiche sono gratuite e includono funzioni come la valutazione delle foto, un motore di ricerca veloce e la chat.

I profili sono molto più approfonditi della maggior parte dei siti di incontri online, e se si risponde a una serie apparentemente infinita di domande (come un test di personalità), sputano fuori una ragionevole percentuale di corrispondenza sui profili per aiutarti a valutare la compatibilità in base agli interessi.

Badoo è un’applicazione quasi gratuita per gli appuntamenti che richiede alle donne o agli uomini di inviare prima un messaggio.

Se il ragazzo o la ragazza non risponde al messaggio entro 24 ore, perde i potenziali appuntamenti.

Il timer è progettato per incoraggiare il contatto, e alcune persone apprezzano davvero questa caratteristica.

Ma se sei uno che procrastina, Badoo potrebbe non fare per te. Tuttavia il tasso di uomini troppo sicuri di sé tende ad essere più alto di quello che si vede in altre app chat per incontri, anche perché sono quasi sempre le donne a inviare i messaggi per prime.

Badoo ha anche una funzione BFF per aiutarti a conoscere nuove persone, ma questo non è proprio l’obiettivo centrale, quindi lo conserverò per un’altra volta.

Queste regole rendono molto chiaro come ci si dovrebbe comportare come membro o utente di un sito di chat.

Affinché l’interazione tra i membri sia a livello confortevole, gli utenti dovrebbero rispettare queste regole.

4. Meetic: la chat incontri per sesso più utilizzata

Meetic è forse la chat per incontri più popolare. Ha acquistato Match.com nel 2009 ed è affidabile per la sua età, essendo il primo portale di incontri pienamente operativo in Italia.

Cercano affinità tra le coppie attraverso gusti e compatibilità simili.

Ha un servizio di pagamento che offre una garanzia perché se non trovi l’amore entro un anno dicono che ti restituiscono i soldi.

Meetic offre anche una chat incontri a pagamento per gli utenti.

Nelle chat, non dovete fingere di essere qualcun altro, potete semplicemente essere come siete veramente.

Questo è uno dei motivi principali per cui i portali di chat sono ancora così popolari.

Molti giovani e adulti usano attivamente queste chat, il che non sorprende, dato che chattare è ancora uno dei modi più semplici di comunicazione online.

A seconda della particolare chat room troverete persone che parlano di sport, musica e altri vostri argomenti preferiti.

Meetic spera di offrire alle persone incontri di migliore qualità inviando ogni giorno a mezzogiorno dei bagel, suggerendo anche dei rompighiaccio per i primi messaggi, e i profili sono più approfonditi di Tinder.

Tuttavia, l’app chat di incontri per sesso è leggermente confusa da usare, con troppe caratteristiche e un sacco di espedienti.

Proprio per questo, è importante cercare di capirci qualcosa, soprattutto al principio, dopodiché l’uso diventa più meccanico e fluido.

5. eDarling: la chat di incontri per single…chiuso in Italia

L’età media degli utenti di eDarling è un po’ più alta rispetto ad altri siti di incontri, in quanto la loro pubblicità dice che è il sito per persone esigenti che cercano relazioni stabili e serie.

Per iniziare, tutto quello che dovete fare è completare un test dettagliato della personalità che vi darà le chiavi per trovare il tipo di partner che state cercando.

Sia che tu stia cercando un aggancio occasionale, un potenziale appuntamento, un’amicizia o una relazione a lungo termine, eDarling ti copre.

È fondamentalmente la prima tappa per chi entra nel mondo degli appuntamenti.

Il lato positivo è che i profili sono corti, il che aiuta a prendere decisioni in modo rapido.

Il lato negativo è che un breve profilo di incontri rende più difficile capire cosa stanno cercando un sacco di persone.

Sapere molto poco di una persona può anche rendere la messaggistica iniziale molto più impegnativa.

Dovrete guadare in un mare di profili, il che rende facile passare sopra le persone a cui potreste aver dato una possibilità in circostanze diverse.

L’esclusività può essere un pareggio per alcuni e un bivio per altri, ma c’è una cosa importante sapere: la maggior parte dei profili che si trovano su eDarling ci anche su altre app per incontri. Quindi è probabile che non si abbia, per così dire, l’esclusiva.

Quest’anno eDarling ha chiuso la versione italiana e la chat per incontri di sesso per single non è quindi più disponibile.

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Come conquistare una donna matura
  • Come fare un pompino perfetto
  • Posizioni da pornostar che possono funzionare nella tua camera da letto
  • Quale cibo per un sesso migliore?
  • Punto G maschile: 7 consigli per stimolarlo

Comunità Consumatori · Copyright © 2023

Comunità Consumatori è conforme al GDPR. Cliccando un elemento o scrollando la pagina acconsentirai all'utilizzo dei dati. Naviga su Comunità Consumatori Privacy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA