Oggi è 21 nov 2014, 3:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rate Equitalia: pagare in ritardo 2 rate non consecutive.
Messaggio da leggereInviato: 7 mar 2012, 18:05 
Non connesso
Utente

Salve, la mia società ha una rateazione con Equitalia rip.jpg di 72 rate.

Vorrei capire una cosa: cosa succede se pago in ritardo due rate NON consecutive (pagate comunque ognuna prima della scadenza successiva)?

Nel caso specifico:
Ho pagato puntualmente le prime due, in ritardo di 20 giorni la terza, puntualmente la quarta. Per capirci meglio:

rata 1: pagata puntualmente
rata 2: pagata puntualmente
rata 3: pagata in ritardo di 20 giorni
rata 4: pagata puntualmente
rata 5: se la pago in ritardo cosa succede?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rate Equitalia: pagare in ritardo 2 rate NON consecutive
Messaggio da leggereInviato: 7 mar 2012, 18:16 
Non connesso
Utente

Solitamente non succede nulla, il problema nasce se non le si paga o si accumula un ritardo per + di due rate.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rate Equitalia: pagare in ritardo 2 rate NON consecutive
Messaggio da leggereInviato: 14 mar 2012, 19:13 
Non connesso
Utente

La dicitura è "due rate non pagate" e non "due rate pagate in ritardo".

non devi avere DUE rate arretrate, devi pagare ogni rata al massimo entro la data di scadenza di quella successiva.

Ma attenzione: se ritardi, scattono delle ulteriori spese che devi sistemare prima di richiedere un'altra rateizzazione, altrimenti la rigettano.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 16 apr 2012, 17:06 
Non connesso
Utente

Secondo voi se accumulo due rate consecutive scadute ma pago la prima delle due solamente una settimana dopo la scadenza della seconda sono spacciato? rip.jpg

Inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa: quando ho ottenuto la rateazione mi hanno spedito 6 bollettini... ma le restanti rate come le pago? Devo seriamente andare una volta al mese alla sede Equitalia di riferimento? o ci sono alternative tipo F35, bonifico, ecc... ?

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 16 apr 2012, 17:14 
Non connesso
Utente

La risposta è sempre la stessa devi pagare ogni rata entro la scadenza della seconda.

I bollettini ti verranno inviati sempre per posta quindi non è necessario che tu vada in Equitalia

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 17 apr 2012, 10:31 
Non connesso
Utente

Io ho una rata che scade tra 3 giorni ma non mi hanno spedito i bollettini, avevo solo quelli per le prime rate che mi avevano spedito insieme al prospetto della rateazione

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 17 apr 2012, 10:40 
Non connesso
Utente

Strano è la prima volta che sento una cosa del genere comunque l'unico modo che hai per pagare e stare tranquillo è farlo direttamente in cassa da loro, potresti utilizzare il bollettino f35 ma att.ne a compilarlo ci sono dati che devi prendere dal prospetto della rateazzione, io non mi arrischierei.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 17 apr 2012, 12:45 
Non connesso
Utente

ciao io ho un amico che e arrivato ad averne 4 in ritardo, pero le sta pagando, ora ne paghera una, ma nerestanno sempre 3 dietro. gli hanno mandato anche gli altri bollettini prestampati, ogni 6 mesi gli arrivanno, ma secondo vuoi se li arrivanno vuol dire che non li hanno tolto la rateizzazione opure non centra niente ?

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 17 apr 2012, 12:55 
Non connesso
Utente

Ribadisco che con Equitalia non si gioca quindi pagare in ritardo è pericoloso, può anche darsi che nel breve termine non succeda nulla al tuo amico ma questo non deve essere da esempio.
Ti direi di si con il beneficio del dubbio.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 17 apr 2012, 13:11 
Non connesso
Utente

hai ragione andromeda, con equitalia non si gioca, ma quando uno e dissocupato, e nonostante cio paga, anche se in ritardo, non x suo volere ma x che obligato.spero che non le venga tolta la rateizzazione,xche se cosi fosse non saprebbe cosa fare. e non deve essere d esempio, se si puo bisogna pagare regolare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]