Oggi è 23 ott 2014, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quando è il Caf a sbagliare....
Messaggio da leggereInviato: 9 ott 2012, 19:58 
Non connesso
Utente

Salve a tutti, la scorsa settimana mi arriva una lettera dell'agenzie delle entrate con una multa per un errore nell'unico 2010, ben 914 euro, mi è preso un colpo. Sono andata a vedere e mi viene contestato che avendo percepito più di 2,800 annui non potevo essere a carico di mio marito. Ho portato il tutto al caf che mi ha compilato l'unico e oggi per telefono mi hanno detto che l'errore è stat loro, ma che non rispondo per tutta la cifra ma solo per 200 euro, io non ho fatto storie, ma voglio documentarmi per vedere se così è, per cui vi chiedo in caso di errore del caf chi paga?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quando è il Caf a sbagliare....
Messaggio da leggereInviato: 9 ott 2012, 21:31 
Non connesso
Utente

Il CAF ha sbagliato, con il suo errore tuo marito, visto che da come dici il CAF ti ha messo a suo carico, ha preso dei soldi che non gli spettavano ovvero le detrazioni. È giusto che tu ripaghi i soldi che hai preso e che non ti spettavano e il CAF le sanzioni e gli interessi, se la cifra di 200 euro è corretta puoi verificarlo tu stessa, devi sommare le cifre delle sanzioni e interessi che sono riportate del l'avviso binario. Se il CAF non sbagliava tu quei soldi non li avresti presi quindi è giusto che tu li ridai però senza pagare un centesimo in più di sanzioni o interessi.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 ott 2012, 21:40 
Non connesso
Utente

Vereluc ha scritto:
Il CAF ha sbagliato, con il suo errore tuo marito, visto che da come dici il CAF ti ha messo a suo carico, ha preso dei soldi che non gli spettavano ovvero le detrazioni. È giusto che tu ripaghi i soldi che hai preso e che non ti spettavano e il CAF le sanzioni e gli interessi, se la cifra di 200 euro è corretta puoi verificarlo tu stessa, devi sommare le cifre delle sanzioni e interessi che sono riportate del l'avviso binario. Se il CAF non sbagliava tu quei soldi non li avresti presi quindi è giusto che tu li ridai però senza pagare un centesimo in più di sanzioni o interessi.

Leggendo la risposta di Blues mi ero rincuorata, ma con la tua no, è vero mio marito ha preso dei soldi che non gli spettavano per l'errore del caf, ma è stato un errore loro, io non ho 700 euro adesso e non mi sembra giusto che debba pagare io per un errore loro, se non sbagliavano non li avrei presi e vivevo lo stesso, ma adesso devo andarli ad uscire non avendoli.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 ott 2012, 21:51 
Non connesso
Utente

Ho capito ma i tributi restano a carico di chi indebitamente li ha percepiti, a loro la sanzione perché l'errore è loro. Capisco e condivido il tuo ragionamento ma pensa ai 140.000 pensionati che hanno ricevuto la 14esima e ora devono restituirla per un errore di qualcuno. Puoi fare una rateazione in massimo sei rate trimestrali dal sito del l'agenzia delle entrate, nei servizi on line senza registrazione, calcolo delle rate a seguito di controllo formale.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 ott 2012, 21:53 
Non connesso
Utente

Questo non è giusto come concetto, la somma comprensiva di interessi va versata (non le sanzioni, ovvero l'effettivo danno subito che sono a carico del CAF).
La somma dovuta può essere rateizzata senza problemi, come rateizzare è spiegato nella missiva ricevuta, in caso di dubbi sentire il call center dell'Agenzia delle Entrate.

Ops ... ci siamo sovrapposti ma vedo che il concetto è lo stesso

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 ott 2012, 22:19 
Non connesso
Amministratore

Si ammetto il mio errore dovuto ad una non attenta lettura del post di Ibisco.
Infatti ho eliminato l'intervento forviante, purtroppo preso per buono e copiato su altro forum :twisted:

Immagine Seguici su Facebook >Clicca QUI

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 10 ott 2012, 16:47 
Non connesso
Utente

Grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]