Oggi è 31 ott 2014, 21:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vecchio debito non pagato.
Messaggio da leggereInviato: 22 giu 2012, 12:16 
Ciao a tutti, ieri volevo prendermi un telefonino della tre con finanziamento compass e con mia sorpresa la commessa mi dice che il finanziamento nn è andato a buon fine..
contatto la compass e loro mi dicono che per loro e solo per loro nn sono un buon pagatore e di contattare la cofactor per risolvere..
chiamo e vengo a saper che ben 7 anni fa ho preso un materasso della eminflex che nn ho finito di pagare e giustamente (con anche un mio grande stupore ) con molta gentilezza mi consigliano di saldare in debito con il classico sconto del 50% saldando 200€ in 4 rate da 50€ (ne volevano 400 e passa calcolando gli interessi di 7 anni)..
quello che chiedo é: ma dopo 7 anni un debito simile nn dovrebbe essere estinto? visto che nn sono mai nemmeno stato segnalato al crif e nemmeno mai contattato da loro??
ce un modo per togliermi questa diffida da compass senza pagare un euro??
ma quello che mi sta passando per la testa ma se alla fine me ne frego e nn pago visto che nn ho nessun problema nn è che questi visto che adesso hanno i miei dati poi mi martelleranno x riavere quella cifra??
secondo voi se li contatto riuscirei a contrattare x risolverla tipo con un bel centone vista la somma così esigua che gli devo??

grazie di tutto ed è ancora un piacere avervi trovato in rete

Oggetto del messaggio: Re: Vecchio debito non pagato.
Messaggio da leggereInviato: 22 giu 2012, 12:23 
Non connesso
Utenti Pro

Secondo me sei segnalato...eccome se lo sei !
Tieni presente che segnalazioni sono visibili a tutte le finanziarie e banche e non solo per quella interessata dal mancato pagamento e questo, con tutta probabilità di impedirà di prendere qualsiasi cosa a rate e con qualsiasi finanziaria e anche pagando quel vecchio sospeso, non risolverai il problema, anche se te lo auguro.

Magari fosse cosi come dici, ma purtroppo non lo è !!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 giu 2012, 12:31 
Non connesso
Utente

Come vedi il "loro" sistema funziona sempre come fa comodo a loro e in barba a tutte le leggi in materia. in questi anni non hai mai ricevuto nessuna notifica di questo debito ? Mai, neanche una misera letterina ? In teoria dovrebbe essere prescritto dopo 5 anni se non sono stati interroti i termini appunto con loro comunicazione .... per cui, la prossima volta evita Compass :-)
E se si rifanno vivi mandali a quel paese !

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 giu 2012, 13:06 
no no sicuro al 100% che nn sono segnalato visto che proprio lo stesso giorno che sono andato a vedere x il telefono sono andato a fare una riduzione di una nostra rata xche mia moglie e in cassa integrazione e la santander ha voluto me come garante dicendo che gli serviva x via del fatto che la rata si allungava.. e tutto è andato a buon fine e il mediatore finanziario mi ha anche proposto come al solito di estinguere il debito della rata di mia moglie facendone un altro solo a me intestato... e in più oltre ad acquistare un auto 2 anni fa negli ultimi 7 anni ne ho fatti anche altri di finanziamenti tutti andati a buon fine ed estinti regolarmente..
e nn penso che potevo farli se ero segnalato al crif

nn mi avete detto se potevo ricontattare questa società x ricontrattare ancora sul prezzo che gli devo 200€ dicendogli ti dò 150 cash in un unica soluzione visto che cmq 15 rate le ho pagate da come dicono loro x un materasso da 300€
e cmq no nn mai ricevuto niente loro sostengono che io ho cambiato residenza cosa nn vera ed è per questo motivo che nn ho ricevuto nulla da loro

Messaggio da leggereInviato: 22 giu 2012, 13:13 
Non connesso
Utente

Se proprio vuoi buttare i soldi puoi farlo ......... ma io credo che con Compass avrai lo stesso problemi.
Poi vedi tu ..... io lascerei perdere, IMHO !!!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 giu 2012, 21:40 
Esperti

kunta77 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri volevo prendermi un telefonino della tre con finanziamento compass e con mia sorpresa la commessa mi dice che il finanziamento nn è andato a buon fine..
contatto la compass e loro mi dicono che per loro e solo per loro nn sono un buon pagatore e di contattare la cofactor per risolvere..
chiamo e vengo a saper che ben 7 anni fa ho preso un materasso della eminflex che nn ho finito di pagare e giustamente (con anche un mio grande stupore ) con molta gentilezza mi consigliano di saldare in debito con il classico sconto del 50% saldando 200€ in 4 rate da 50€ (ne volevano 400 e passa calcolando gli interessi di 7 anni)..
quello che chiedo é: ma dopo 7 anni un debito simile nn dovrebbe essere estinto?

Perchè non ti leggi questo link ??????????

http://www.comunitaconsumatori.it/forum/la-truffa-dei-36-mesi-banche-dati-t3496.html

visto che nn sono mai nemmeno stato segnalato al crif e nemmeno mai contattato da loro??

Tu in crif ci sei da sette anni ! Sveglia......nessuno è obbligato ad avvisarti di niente ! Ma credi ancora alla pappardella del Garante della privacy ? Su sii serio......immagino che tu sia adulto,è ora di smetterla di credere a Babbo Natale......

ce un modo per togliermi questa diffida da compass senza pagare un euro??

Assolutamente no ! Anzi,non è affatto detto che se paghi,ti cancèllino ! E comunque non è una diffida,ma una segnalazione con tutti i sette sacramenti !

ma quello che mi sta passando per la testa ma se alla fine me ne frego e nn pago visto che nn ho nessun problema nn è che questi visto che adesso hanno i miei dati poi mi martelleranno x riavere quella cifra??

No,ormai si sono rassegnati e probabilemnte avranno già messo in perdita. Ma il vero danno è quello che ti hanno fatto. Cioè ti hanno negatio per chissà quanti anni ancora,l'accesso al crèdito ! Qualunque tipo di credito comprese carte di credito,scoperti bancari etc.

secondo voi se li contatto riuscirei a contrattare x risolverla tipo con un bel centone vista la somma così esigua che gli devo??

Molto probabile visto che sono degli accattoni ed un bel centone è sempre meglio di niente ! Ma ripeto,non ti risolve la questione della cancellazione.

grazie di tutto ed è ancora un piacere avervi trovato in rete

[phil_04 [phil_04

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 giu 2012, 23:16 
mio caro cagliostro49 nn lo so... forse ho nn hai letto bene tutti i miei commenti o sei veramente un mago e conosci la mia situazione meglio di me.... :-) :-) :-)
x quanto riguarda la segnalazione al crif sono ben consapevole che nessuno ti avvisa..
come scritto sopra sono sicuro al 100% di nn essere in qualche lista nera come cattivo pagatore nn vivo nel mondo delle fiabe e di certo nn credo a Babbo Natale da un bel pezzo
vista tutta la tua saggezza e tutta la tua sicurezza mi devi spiegare come fai ad essere convinto che sono iscritto al crif visto che negli ultimi 7 anni tra finanziamenti vari e l'acquisto di un auto nuova ho mosso tramite finanziarie una bella sommetta senza mai avere nessun tipo di problema.... e proprio lo stesso giorno che mi e successo quel fattaccio con la tre,ero prima con mia moglie alla santander x rinegoziare un prestito visto che purtroppo lei è in cassa integrazione e dobbiamo un po ridimensionare le nostre 2 piccole rate che abbiamo proprio x evitare disguidi e saltare qualche rata e tutto è andato a buon fine in 5 minuti ... x quanto riguarda uno scoperto bancario se nn ricordo male penso di averlo anche se nn ho mai avuto il piacere di utilizzarlo x mia fortuna.. carte di credito... ne ho 2 e pago regolarmente tutte le tasse e onoro tutti i miei debiti...

questa situazione che mi si è presentata e capitata durante un trasloco e si sono persi i bollettini di pagamento da quello che ricordo, e forse per questo nn ho pagato ( datemi anche del fortunato ma nessuno mi ha mai segnalato ho fatto delle fatture vudù a mio nome ) se ho scritto qui su questo forum è perché pensavo mi potevate dare una mano x riuscire a chiudere questa situazione con qualche dritta x pagare ancora meno di quello che gli devo ( sono consapevole come mi ha anche detto la tipa che posso anche nn pagare ma nn potrò mai comprare ho avere a che fare con la compass) parliamo di una cifra ridicola 200€ anche se al giorno d'oggi ridicola nn è
ma vedo che i sapienti spopolano e molto probabilmente chiederò info altrove o me la giostrerò da solo come ho sempre fatto in questi ultimi 20 anni

mi dispiace che nn sono indebitato fino al collo e ho gli ufficiali giudiziari fuori la porta la prossima volta che scrivo cercherò prima di inguaiarmi 80d16bff [zzz.gif]

Messaggio da leggereInviato: 23 giu 2012, 1:24 
forse il mio commento è stato un po esagerato e chiedo venie,ma vista la situazione sono ore che sto leggendo sul forum vademecum e indebitati vari e nn leggo altro che fai il cazzuto e fatti rispettare se nn hai niente nn pagare ecc.. ecc..
oggi per fortuna rompendomi le sacrosante natiche tutti i santi giorni sono sempre riuscito a fare quello che voglio anche perché ho sempre speso quello che potevo spendere e nn ho mai fatto il passo più lungo della gamba anche se molte volte ci sono andato vicino mooolto vicino ma onorando sempre i miei debiti ( scusate ma e da idioti e incoscienti anche se servono chiedere un mega prestito con una mega rata guadagnando 1000€ al mese e normale che arrivi qualche mese che nn ce la fai a pagare )...

ma purtroppo provengo dalla classica famiglia medio italiana con i suoi alti e bassi e nn mi e mai capitato di vedere un caso in cui si vince contro sta gente nn paghi ok.. ma poi x il resto della vita sei veramente condannato e mi e anche capitato di vedere ufficiali giudiziari a pignorare in casa e a sto punto vai veramente sotto hai ponti

spiegatemi bene cosa siete e cosa fate xche e semplice scrivere 2 righe su uno schermo scrivendo nn ho soldi ti attacchi e nn far entrare questo e quello, se mi devi 20000€ in qualche modo me li devi dare e saranno sempre di più
nn mi e mai capitato di vedere gente che un mese o 2 o 3 nn paga una rata dicendo mi dispiace nn ho soldi per pagare ti pago il mese dopo una rata e tutto si zittisce... li paghi li strapaghi e poi fine dopo quel prestito devi campare con quello che hai.

pensavo che questo forum si davano risposte concrete su veramente come aiutare gente ad evitare di continuare ad inguaiarsi e cercare di risolvere la situazione ma purtroppo nn ne ho letti e nn ho letto un post finito a buon fine con grazie dell'aiuto i creditori sono spariti e sto respirando un po'..

se i miei commenti nn sono graditi cancellate pure tutto... post e registrazione compresa forse ho sbagliato forum

Messaggio da leggereInviato: 23 giu 2012, 1:59 
Non connesso
Esperti

kunta77 ha scritto:
mio caro cagliostro49 nn lo so... forse ho nn hai letto bene tutti i miei commenti o sei veramente un mago e conosci la mia situazione meglio di me.... :-) :-) :-)
x quanto riguarda la segnalazione al crif sono ben consapevole che nessuno ti avvisa..
come scritto sopra sono sicuro al 100% di nn essere in qualche lista nera come cattivo pagatore nn vivo nel mondo delle fiabe e di certo nn credo a Babbo Natale da un bel pezzo
vista tutta la tua saggezza e tutta la tua sicurezza mi devi spiegare come fai ad essere convinto che sono iscritto al crif visto che negli ultimi 7 anni tra finanziamenti vari e l'acquisto di un auto nuova ho mosso tramite finanziarie una bella sommetta senza mai avere nessun tipo di problema.... e proprio lo stesso giorno che mi e successo quel fattaccio con la tre,ero prima con mia moglie alla santander x rinegoziare un prestito visto che purtroppo lei è in cassa integrazione e dobbiamo un po ridimensionare le nostre 2 piccole rate che abbiamo proprio x evitare disguidi e saltare qualche rata e tutto è andato a buon fine in 5 minuti ... x quanto riguarda uno scoperto bancario se nn ricordo male penso di averlo anche se nn ho mai avuto il piacere di utilizzarlo x mia fortuna.. carte di credito... ne ho 2 e pago regolarmente tutte le tasse e onoro tutti i miei debiti...

Cosa vuol dire questo commento? Che in CRIF sei iscritto da anni è un dato di fatto e ci hai fornito pure il riscontro che ha determinato l'iscrizione. CRIF o non CRIF le finanziarie operano sempre a loro discrezione, potendolo fare, non sono certo obbligate a finanziarti. Se lo fanno buon per Te, ma al contempo sei la prova vivente che quando si viene segnalati in CRIF lo si rimane a tempo indeterminato.... e ti metti pure a ironizzare.

kunta77 ha scritto:
questa situazione che mi si è presentata e capitata durante un trasloco e si sono persi i bollettini di pagamento da quello che ricordo, e forse per questo nn ho pagato ( datemi anche del fortunato ma nessuno mi ha mai segnalato ho fatto delle fatture vudù a mio nome ) se ho scritto qui su questo forum è perché pensavo mi potevate dare una mano x riuscire a chiudere questa situazione con qualche dritta x pagare ancora meno di quello che gli devo ( sono consapevole come mi ha anche detto la tipa che posso anche nn pagare ma nn potrò mai comprare ho avere a che fare con la compass) parliamo di una cifra ridicola 200€ anche se al giorno d'oggi ridicola nn è
ma vedo che i sapienti spopolano e molto probabilmente chiederò info altrove o me la giostrerò da solo come ho sempre fatto in questi ultimi 20 anni

mi dispiace che nn sono indebitato fino al collo e ho gli ufficiali giudiziari fuori la porta la prossima volta che scrivo cercherò prima di inguaiarmi 80d16bff [zzz.gif]

Se te la giostri da solo hai bisogno degli auguri..visto che citi ufficiali giudiziari fuori dalla porta ecc., senza avere la minima idea di cosa parli e continui a ironizzare con la supponenza di chi prima viene a chiedere consigli e poi entra in contraddittorio polemico su argomenti che evidentemente sconosce..altrimenti non sarebbe venuto a chiedere aiuto su un forum

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 23 giu 2012, 2:25 
Non connesso
Esperti

kunta77 ha scritto:
forse il mio commento è stato un po esagerato e chiedo venie,ma vista la situazione sono ore che sto leggendo sul forum vademecum e indebitati vari e nn leggo altro che fai il cazzuto e fatti rispettare se nn hai niente nn pagare ecc.. ecc..
oggi per fortuna rompendomi le sacrosante natiche tutti i santi giorni sono sempre riuscito a fare quello che voglio anche perché ho sempre speso quello che potevo spendere e nn ho mai fatto il passo più lungo della gamba anche se molte volte ci sono andato vicino mooolto vicino ma onorando sempre i miei debiti ( scusate ma e da idioti e incoscienti anche se servono chiedere un mega prestito con una mega rata guadagnando 1000€ al mese e normale che arrivi qualche mese che nn ce la fai a pagare )...

..e quindi?

kunta77 ha scritto:
ma purtroppo provengo dalla classica famiglia medio italiana con i suoi alti e bassi e nn mi e mai capitato di vedere un caso in cui si vince contro sta gente nn paghi ok.. ma poi x il resto della vita sei veramente condannato e mi e anche capitato di vedere ufficiali giudiziari a pignorare in casa e a sto punto vai veramente sotto hai ponti

Ma di cosa parli? Ma cosa hai visto? Ma per favore....

kunta77 ha scritto:
spiegatemi bene cosa siete e cosa fate xche e semplice scrivere 2 righe su uno schermo scrivendo nn ho soldi ti attacchi e nn far entrare questo e quello, se mi devi 20000€ in qualche modo me li devi dare e saranno sempre di più

Ma spiegaci tu cosa vuoi qui..visto che hai busato a chiedere consigli .. ti è stato aperto..ti è stato detto..e continui ad argomentare per sentito dire come se niente fosse e senza recepire alcunchè

kunta77 ha scritto:
nn mi e mai capitato di vedere gente che un mese o 2 o 3 nn paga una rata dicendo mi dispiace nn ho soldi per pagare ti pago il mese dopo una rata e tutto si zittisce... li paghi li strapaghi e poi fine dopo quel prestito devi campare con quello che hai.

Queste sono libere elucubrazioni che hai tratto da una letttura superficiale del forum e con spirito diffidente e polemico

kunta77 ha scritto:
pensavo che questo forum si davano risposte concrete su veramente come aiutare gente ad evitare di continuare ad inguaiarsi e cercare di risolvere la situazione ma purtroppo nn ne ho letti e nn ho letto un post finito a buon fine con grazie dell'aiuto i creditori sono spariti e sto respirando un po'
...se i miei commenti nn sono graditi cancellate pure tutto... post e registrazione compresa forse ho sbagliato forum

Un post finito? Cioè tu vorresti leggere biancaneve in ogni post ....ovvero e tutti vissero felici e contenti..ecc ecc..Ma allora è vero..sei proprio un'anima ingenua doc. ha ragione il Buon Cagliostro su babbo natale
Ma come si può pensare e pretendere che i post debbano essere una specie di cronistoria con il lieto fine...traendo in questo modo la conclusione che, in caso contrario il forum è un ritrovo di cazzari xkè il post non si conclude con "..ho risolto tutto..." ecc ecc....... Ma che giudizio lapidario, iniquo e irriverente è mai questo..?
Saranno gli altri utenti se lo vorranno, non certo io, a dirti se il forum li ha aiutati a risolvere i loro problemi ..in molti casi facendoli tornare a vivere. Spero che nel frattempo il livello di comprensione da quella parte ...migliori... [zzz.gif]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]