Oggi è 22 set 2014, 6:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prima telefonata da recupero crediti.
Messaggio da leggereInviato: 24 lug 2013, 17:37 
Non connesso
Utente

salve, oggi ho ricevuto la prima telefonata dalla Compass o forse dal recupero crediti (?)
rata scadenza 15.7.2013 (perciò solo pochi gg) di euro 333,40
mi dicono di pagarla entro venerdì, prendo tempo e dico che pagherò il 1°
di agosto quando arriva la pensione...incominciano ad inveire che non si pagano le rate
quando si vuole, ecc. rispondo come da consigli "non pago, non ho i soldi"
richiamano...non rispondo...mandano sms pagare con vaglia postale ben 398,62 euro !!!!!
ora chiedo 1° perché una differenza così alta e per pochi gg ???? se non pagherò gli ulteriori
15000 euro che gli devo a quanto ammonterà il capitale da rimborsare ????
2° è la primissima rata che saldo della primissima finanziaria, perché ti saltano subito
addosso ???? non ho ancora nessuna segnalazione in crif, mi ero fatta mandare la situazione
due mesi fa......
grazie dell'aiuto che vorrete darmi bye2.gif

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prima telefonata
Messaggio da leggereInviato: 24 lug 2013, 17:49 
Non connesso
Esperti

mappino ha scritto:
salve, oggi ho ricevuto la prima telefonata dalla Compass o forse dal recupero crediti (?)
di agosto quando arriva la pensione...incominciano ad inveire che non si pagano le rate
richiamano...non rispondo...mandano sms pagare con vaglia postale ben 398,62 euro !!!!!
ora chiedo 1° perché una differenza così alta e per pochi gg ???? se non pagherò gli ulteriori
2° è la primissima rata che saldo della primissima finanziaria, perché ti saltano subito
addosso ???? non ho ancora nessuna segnalazione in crif, mi ero fatta mandare la situazione
due mesi fa......

Pagare solo l'importo della rata originaria direttamente alla finanziaria, senza aggiungere un centesimo in più e ignorare il resto e soprattutto non mettersi a chiacchiera con i call center del recupero fornendo giustificazioni di sorta, ma chiudere subito.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 24 lug 2013, 18:03 
Non connesso
Utente

gli interessi cosi alti sono la loro provvigione , come ha detto korbs paga solo quanto stabilito da contratto e direttamente alla finanziaria , e se ti chiedereanno di mandare il fax non lo fare (e' la prova che tu hai pagato tramite il loro intervento)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 24 lug 2013, 18:04 
Non connesso
Esperti

mappino ha scritto:
due mesi fa......

Gli potevi rispondere Facciamo conto paro. Ve ne mando 400 rst3
IGNORA totalmente e continua a pagare direttamente alla finanziaria. Quello che ti chiedono in più è la gabella per andarsi a mangiare una pizza :lol:

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 24 lug 2013, 18:21 
Non connesso
Utente

veramente come dicevo il 22.7 io non ce la faccio più pagare tutti i debiti , quindi grazie
per il consiglio di pagare solo la rata esatta e alla finanziaria, ma io non pagherò !
però solo 8 gg di ritardo !!!!!!!!!!!! e loro sono già a riscuotere !!! cray

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 24 lug 2013, 18:32 
Non connesso
Esperti

mappino ha scritto:
veramente come dicevo il 22.7 io non ce la faccio più pagare tutti i debiti , quindi grazie
per il consiglio di pagare solo la rata esatta e alla finanziaria, ma io non pagherò !

Ovviamente si intendeva quando puoi pagare. Risparmiaci l'uso del cucchiaino, ti prego. Cerca di essere un po più elastico.

mappino ha scritto:
però solo 8 gg di ritardo !!!!!!!!!!!! e loro sono già a riscuotere !!! cray

E che ti aspettavi? Che prima ti facessero domanda in carta bollata? eheh.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio: recupero crediti compass
Messaggio da leggereInviato: 31 lug 2013, 20:51 
Non connesso
Utente

salve a tutti, come da vs istruzioni sto cercando di essere ferma con il recupero crediti,
ma dopo 5 telefonate ho deciso di fare la diffida a Compass, ho copiato il vs testo, ma vi invio anche una parte che avrei aggiunto
io relativa alla mia situazione, lo posso fare ?
grazie in anticipo !
.....................................
Faccio anche presente che il Vs ufficio recuperi crediti mi ha chiesto di versare su vaglia postale
a Compass spa Cas. Pos.t 219- 58100 Grosseto con sms del 24.7.2013,ore 16,56 , la cifra di 398,62 euro, anziché 332,40 euro rata pattuita nel ns sopracitato contratto, dopo solo 9 gg di ritardato pagamento, pertanto questo è passibile di denuncia per reato d’usura.

Evitiamo di aprire più argomenti sullo stesso caso.
Fin quando è necessario, si continua su quello iniziale,
si evitano così, ricerche d'archivio che portano via tempo
Alive

Ultima modifica di Alive il 31 lug 2013, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Unito ad argomento precedente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: recupero crediti compass
Messaggio da leggereInviato: 31 lug 2013, 20:57 
Non connesso
Esperti

mappino ha scritto:
salve a tutti, come da vs istruzioni sto cercando di essere ferma con il recupero crediti,
ma dopo 5 telefonate ho deciso di fare la diffida a Compass, ho copiato il vs testo, ma vi invio anche una parte che avrei aggiunto
io relativa alla mia situazione, lo posso fare ?
grazie in anticipo !
.....................................
Faccio anche presente che il Vs ufficio recuperi crediti mi ha chiesto di versare su vaglia postale
a Compass spa Cas. Pos.t 219- 58100 Grosseto con sms del 24.7.2013,ore 16,56 , la cifra di 398,62 euro, anziché 332,40 euro rata pattuita nel ns sopracitato contratto, dopo solo 9 gg di ritardato pagamento, pertanto questo è passibile di denuncia per reato d’usura.

Toglila subito. E' inutile e potenzialmente dannosa. Quando si parla di usura e si attribuiscono reati bisogna farlo con cognizione di causa, se non si vuol andare incontro a una querela.
C'è sempre una copertura legale per quelle maggiorazioni. Questa è un'altra cosa che devi imparare.
Se si trattasse tecnicamente di usura tutti i recupero crediti avrebbero già i sigilli. Magari... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prima telefonata da recupero crediti.
Messaggio da leggereInviato: 31 lug 2013, 21:14 
Non connesso
Utente

grazie della risposta tempestiva

scusa l'ignoranza ma visto che l'argomento principale era chiuso e bloccato come posso fare per continuare
a scrivere sul mio post (si dice così?) ? buona serata doh.gif

Era stato sbloccato.
In caso di blocco definitivo è anche buona norma inserire il link della
discussione precedente.
Questo sempre per agevolare il lavoro degli esperti.
Alive

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prima telefonata da recupero crediti.
Messaggio da leggereInviato: 1 ago 2013, 10:14 
Non connesso
Utente

scusa, potrei inserire la frase in cui dico che mi richiedono euro 398...anziché...
senza aggiungere che è passibile di reato d'usura ? sarebbe un appunto solo a titolo informativo...
grazie e buona giornata (si spera !)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]