Oggi è 21 ago 2014, 10:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pignoramento?
Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 13:55 
Non connesso
Esperti

Barty ha scritto:
Si prendere del tempo è quello che ho fatto,ma adesso la corda si stringe e dovrei affrontare questa situazione.Non vorrei che tra 10 gg si presentasse un ufficiale giudiziario e facesse il pignoramento.Eventualmente i passi da fare quali sarebbero?
Grazie

Ma quale pignoramento...senza un decreto ingiuntivo divenuto esecutivo...non ci può essere alcun pignoramento...
Non basta certo una messa in mora....ti è già stato risposto su questo punto da Blues..

Tu temi il pignoramento dei mobili.per 18.000 euro? Magari..ma credo che, quando sarà, si concentreranno su altro...
la casa è di proprietà?

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 17:51 
Non connesso
Utente

Ho 1 appartamento e un locale 1/5 di parte mia.
Inoltre ho 1 locale intestato all'azienda e questo fanno parte dei lavori di ristrutturazione

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 18:46 
Non connesso
Esperti

korbs ha scritto:
cagliostro49 ha scritto:
Le raccomandate vanno sempre ritirate ! Smettetela di fare i furbastri perchè (ripeto per la milionesima volta ) il mancato ritiro della stessa dopo la compiuta giacenza,viene icodificato vale come avvenuta notifica.

E qui non concordo...in caso di semplice raccomandata è il rifiuto che equivale a ritiro..non la compiuta giacenza... Senza firma del piego o del registro del portalettere non c'è alcuna prova che il destinatario abbia avuto conoscenza del contenuto della missiva.
La notifica di legge è un altro discorso xkè li c'è l'uffciale giudiziario di mezzo e prevede un iter ben preciso e codificato.
La semplice comunicazione per raccomandata, non ritirata, ha uno spessore giuridico risibile.

Il problema KORBS è sapere cosa scrive l'Ufficio Postale sul retro del plico non ritirato. E per saperlo,bisognerebbe impugnare l'atto,perchè qualunque avvocato darà per <notificata> la raccomandata proprio in virtù della annotazione retrostante. Mentre io so che se la cartolina gialla lasciata in buca non ha èsito,l'uffico postale dovrebbe rinotificare la cosiddetta CAD che è sempre una raccomandata di colore verde al destinatario o addirittura affiggerla sulla porta del destinatario assente.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 18:56 
Non connesso
Esperti

Barty ha scritto:
Inoltre ho 1 locale intestato all'azienda e questo fanno parte dei lavori di ristrutturazione

Come immaginavo..........l'impresa ha citato l'amministratore il quale a sua volta,si rivolge a voi condomini.In linea teòrica sei a rischio di pignoramento perchè i 18.000 li devi e li vogliono......certo non sarà semplice e veloce arrivare ad un pignoramento del genere perchè bisogna sempre che àbbiano in mano un titolo esecutivo.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 19:22 
Non connesso
Utente

Parlando con un mio parente mi ha riferito che il pignoramento con il provvedimento 700 potrebbe essere veloce.nel gioro di pochi giorni si attuerebbe

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 19:50 
Non connesso
Esperti

Barty ha scritto:
Parlando con un mio parente mi ha riferito che il pignoramento con il provvedimento 700 potrebbe essere veloce.nel gioro di pochi giorni si attuerebbe

L'art.700 del CPC è composto di decine di pagine e di attribuzioni. Fatti spiegare dal tuo parente in virtù di quale titolo esecutivo l'amministratore o chi per esso,possa affettuare un pignoramento. O lui sa che questa raccomandata è equiparata ad un titolo esecutivo ?

E anche se fosse. Nel giro di pochi giorni non mettono nemmeno un francobollo su una busta. Figurarsi un pignorametio di questa dimensione e di questo tipo. Se la gente imparasse a stare zitta e a non mettere becco dappertutto,ne guadegneremmo tutti. Parente compreso !

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 20:01 
Non connesso
Utente

cagliostro49 ha scritto:
Barty ha scritto:

Come immaginavo..........l'impresa ha citato l'amministratore il quale a sua volta,si rivolge a voi condomini.In linea teòrica sei a rischio di pignoramento perchè i 18.000 li devi e li vogliono......certo non sarà semplice e veloce arrivare ad un pignoramento del genere perchè bisogna sempre che àbbiano in mano un titolo esecutivo.

Quale sarebbe il titolo esecutivo?

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 20:08 
Non connesso
Utente

cagliostro49 ha scritto:
Barty ha scritto:

L'art.700 del CPC è composto di decine di pagine e di attribuzioni. Fatti spiegare dal tuo parente in virtù di quale titolo esecutivo l'amministratore o chi per esso,possa affettuare un pignoramento. O lui sa che questa raccomandata è equiparata ad un titolo esecutivo ?

E anche se fosse. Nel giro di pochi giorni non mettono nemmeno un francobollo su una busta. Figurarsi un pignorametio di questa dimensione e di questo tipo. Se la gente imparasse a stare zitta e a non mettere becco dappertutto,ne guadegneremmo tutti. Parente compreso !

Per sua esperienza dice di aver fatto questo a un suo cliente che non pagava e giusto per dargli fastidio fece pignorare un divano il tutto in pochi giorni e con un avvocato bravo

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 20:10 
Non connesso
Esperti

Dice....dice.....ti ho fatto una domanda precisa. Prova a fargliela e fammi sapere. Già il fatto che <<sia riuscito a pignorare un divano al suo debitore in pochi giorni>>.......la dice lunga sul personaggio......è sicuramente un Mandrake !

Chissà quanto ne ha ricavato dalla vendita del divano.........o se lo è portato a casa lui ?

Immagine

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 20 set 2012, 22:33 
Non connesso
Utente

Spesso succede che parenti e/o amici per farsi grandi dicono di
aver fatto tutto in pochissimo tempo, quando poi realmente non
è così! Fatti spiegare tutto puntigliosamente, così si potrà essere
precisi nei suggerimenti/consigli.
Ciao
Naufrago

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]