Oggi è 22 ott 2014, 3:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nucleo familiare.
Messaggio da leggereInviato: 8 set 2012, 14:09 
Non connesso
Utente

buongiorno..
scusate se riscrivo..
un agente del recupero crediti si è recato gentilmente in data odierna presso il mio domicilio (vivo con i miei genitori, nel loro nucleo familiare, lavoro a tempo indeterminato come impiegato) e mi ha spaventato dicendomi che in caso di ingiunzione e di presentazione al tribunale il giudice potrebbe pignorare oltre al quinto della pensione di mio padre anche in quinto del mio stipendio..ps. sono cosi brevi le tempistiche di richiamo al tribunale?? sono 3 mesi che non paghiamo...
è possibile??
mi ha consigliato di cambiare residenza per tutelarmi... vero??
cioè non saprei dove andare..
sono spaventato lo ammetto.. anche perke col mio stipendio andare a vivere da solo sarebbe come impiccarmi..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nucleo familiare.
Messaggio da leggereInviato: 8 set 2012, 15:29 
Non connesso
Esperti

Eccolo li..un altro terrorizzato....cosa si inventano pur di impressionare e far pagare le persone...scusa ma il debito di chi è? Tuo o di tuo padre?? Punto primo non spetta a quel tipo decidere di pignorare 1/5 della pensione di tuo padre e tanto meno la tua....secondo non dovete far entrare nessuno a casa perchè i tipi come quello che avete fatto accomodare non hanno alcun potere giuridico....giocano molto sull'ignoranza (in materia) della gente...
Per quale motivo ti avrebbe detto di cambiare residenza???
Prima di arrivare al pignoramento, è bene che lo sciacquapiatti sappia (e anche voi) che c'è un iter obbligato; Decadenza del beneficio, decreto ingiuntivo al quale si consiglia di far opposizione ed eventuale precetto...quindi ne avete di tempo...
Se si ripresenta non fatelo entrare e se insiste dite che chiamerete i carabinieri....
Puoi informarci meglio sull'entità del debito? Di chi è? Ci sono garanti? [phil_04

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 set 2012, 15:30 
Non connesso
Amministratore

Ma il debito di chi è?
Con le chiacchere dei raccatta differenziata, che dettagliate, non riepilogate la situazione

Immagine Seguici su Facebook >Clicca QUI

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 set 2012, 21:17 
Non connesso
Esperti

helpme87 ha scritto:
buongiorno..
scusate se riscrivo..
un agente del recupero crediti si è recato gentilmente in data odierna presso il mio domicilio (vivo con i miei genitori, nel loro nucleo familiare, lavoro a tempo indeterminato come impiegato) e mi ha spaventato dicendomi che in caso di ingiunzione e di presentazione al tribunale il giudice potrebbe pignorare oltre al quinto della pensione di mio padre anche in quinto del mio stipendio..

E tu hai abboccato ?

Immagine

ps. sono cosi brevi le tempistiche di richiamo al tribunale?? sono 3 mesi che non paghiamo... è possibile??

No. Leggi questo vademecum http://www.comunitaconsumatori.it/forum/tempi-di-pignoramento-t4927.html

mi ha consigliato di cambiare residenza per tutelarmi... vero??

No. Ti ha solo preso per il c.....

cioè non saprei dove andare..
sono spaventato lo ammetto.. anche perke col mio stipendio andare a vivere da solo sarebbe come impiccarmi..

Ti ha impaurito perchè ha capito che sei un <pivello> ! Questi scalzacani sono fatti così. Si divertono con i dèboli e se ne vanno con la coda fra le gambe con le persone informate e scafate ! Cosa basilare che manca ( come chiesto anche da BLUES) : questo finanziamento lo hai firmato solo tu o è garantito e firmato anche dal tuo papà ?

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 set 2012, 22:16 
Non connesso
Utente

il dettaglio dei debiti è il seguente:
prestito bancario 750 euro al mese residuo da pagare circa 40 000 euro
tessera compass 200 euro al mese tessera circa 5000 euro
finanziamento agos 340 euro al mese residuo circa 60 000 euro
prestito plus valore 330 euro mensili residuo 20 000 euro
altro prestito bancario (differente istituto)140 euro mensili residuo 2000 euro
tesserina barclays 60 euro al mese residuo 1800 euro
5° della pensione di mio padre risulta cessato a ibl banca per un debito di 10000 euro
unico firmatario mio padre, prima percepiva la pensione più stipendio mensile, ma causa fallimento dell'azienda in cui era assunto ora percepisce solo la pensione.. mia madre lavora come stagionale ma ha un determinato e lavora circa 8 mesi all anno se va bene..
io vivo con loro ma sono estraneo alla loro situazione, non ha mai firmato per loro ne come garante ne altro..ho un impiego a tempo indeterminato e non vivo da solo perché percependo solo 1000 euro al mese mi verrebbe difficile, inoltre preferisco anziché pagare l affitto per conto mio aiutare i miei con la spesa e le bollette e contribuendo all affitto con loro..
vedendo ora il rischio di un eventuale pignoramento del quinto del mio stipendio perché vivo nel nucleo familiare dei miei mi sento disarmato..lui testualmente mi ha riferito che il giudice vedendo che percepisco un reddito continuativo potrebbe intervenire decurtandolo di un quinto per far fronte ai debiti..

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 set 2012, 12:54 
Non connesso
Esperti

Allora facciamo chiarezza :

1-tu non c'entri una beata mazza ! Se qualcuno prova a minacciarti,un pernacchio e via !

2-non so come abbia fatto tuo padre ha indebitarsi per 120.000 euro ma so di sicuro che solo una delle tre Finanziarie più esposte riuscirà a recuperare qualcosina,visto il quinto cedibile che papà si ritrova sulla pensione.

3-le altre due banche, nella migliore delle ipotesi, verranno messe in attesa dal Giudice dell'esecuzione fin quando non si estingua un rateo disponibile. Ma nell'ipotesi più lògica metteranno in perdita oppure cederanno la pratica a qualche bottega di scalzacani.

La Messa è finita,andate in pace.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 set 2012, 17:22 
Non connesso
Esperti

Anche se tu fai parte del nucleo famigliare e non hai firmato nulla a garanzia, NON rischi assolutamente nulla!!!! Non ti possono pignorare nulla...assolutamente....e non farti fregare o raggirare dai recuperatori se magari ti vogliono mettere in mezzo magari facendoti firmare qualche dichiarazione che paghi tu al posto di tuo padre...Ultimamente ho sentito che gli scannapecore arrivano anche a questo... doh.gif

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]