Oggi è 31 ott 2014, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia attività è andata male e ora solo debiti.
Messaggio da leggereInviato: 13 set 2012, 18:53 
Non connesso
Nuovo Utente

salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema che ormai non mi fa piu dormire,

- ho 40 anni ho aperto un'attività l'anno scorso ma non è andata bene ed ora mi ritrovo senza un soldo (letteralmente)
- ho 7 mesi di fitto arretrato del locale, per fortuna il proprietario mi ha dato tutta l'estate di tempo per cercare di vendere l'attività e ripagarlo ma a fine mese ricorrera al legale (l'attività vale si e no 25000 ed è difficilissimo venderla perchè c'è ne sono in vendita molte altre similari) il debito fitto ammonta a circa 10000
- ho cartelle di equitalia scadutissime per 15000 euro quasi tutte di tasse che non ho pututo pagare e inps
- non ho potuto poi pagare quest'anno l'inps e tasse per circa 8000
- ho saltato due rate di un finanziamento (Profamily residuo 12000), per ora mi hanno contattato e mi hanno dato 20 gg
- ho saltato due rate di una revolving Santander (residuo 800) mi hanno contattato e mi hanno dato fino a domani

non ho nulla di proprieta tranne una macchina rotta che vale 0 ed una quota di partecipazione in una piccola societa che mi rende 700 al mese(mi basta solo per la rata profamily di 370 e mi rimane 330 se vivo con 0 al mese)
ho la residenza presso il secondo appartamento dei miei genitori a cui non posso piu pagare l'affitto che gli serviva per integrare la misera pensione ed inoltre mi hanno gia aiutato al massimo
ho una valanga di lettere che mi arrivano e cartelle, dire che sono disperato e dire poco anche perchè lavoro niente sono grande...

un qualsiasi aiuto per sapere che mi accadra rispetto al locale e tutto il resto e come posso comportarmi perchè credo che se non riesco a vendere entro 10gg sarà la fine e la vedo dura,

se non dovessi mai riuscire a pagare potrebbero pignorarmi l'appartamento che i miei mi lascerebbero in eredità (il piu tardi possibile ovviamente)?
la macchina mi conviene rottamarla e farla sparire (anche se non ho i soldi per farlo cid
Vi ringrazio di cuore

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia attività è andata male e ora solo debiti.
Messaggio da leggereInviato: 13 set 2012, 19:14 
Non connesso
Utente

Larry,benvenuto , ci racconti di una classica situazione attuale di migliaia e forse molti di più che sono nelle tue condizioni e forse messi anche peggio.
Ci racconti quello che in Tv per comodità non vogliono far “trasparire”!!
Un consiglio?
Inanzitutto ,la macchina che vale zero tienila senza spaccarti la testa per venderla …..non c'è motivo....e almeno riesci a spostarti per cercare di rimediare in qualche modo!!
Se leggi le situazioni analoghe alla tua nel forum ,vedi che ce ne sono a bizzeffe , non sei solo in somma......per quanto riguarda la casa che devi ereditare , non avendo pagato tasse a equitalia sarebbe meglio che tu cercassi un'altra via …...se ti trovano intestato qualcosa quelli non scherzano e non stare li a spaccarti la testa per i debiti verso i privati(finanziarie e banche) ,appena puoi ,quando avrai un reddito dimostrabile e fisso, cerca una soluzione con equitalia e inps .
Al momento non hai nulla intestato(e loro lo sanno bene) quindi resteranno li sulla battigia ad attendere!!!
I nostri amici ed esperti ti illumineranno ulteriormente.....sappi cmq. Che non sei solo e a tutto c'è rimedio (tranne la morte) …..ti auguro di “rinascere” prima possibile!

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 13 set 2012, 19:24 
Non connesso
Nuovo Utente

grazie davvero tanto per l'incoraggiamento, la mia preoccupazione è anche verso lo sfratto del locale che impedirebbe di rivendere l'attività e incassare quel che serve a pagare il debito verso il proprietario, per esempio il debito per affitto non pagato che rilevanza ha? diciamo così

inoltre ho visto un po il forum e mi sembra di capire che bisogna mandare a ******* i recuperatori di finanziarie e carte

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 13 set 2012, 21:16 
Non connesso
Utente

Cita:
non ho nulla di proprieta tranne una macchina rotta che vale 0 ed una quota di partecipazione in una piccola societa che mi rende 700 al mese(mi basta solo per la rata profamily di 370 e mi rimane 330 se vivo con 0 al mese)

Sembra che debba preoccuparti della tua sopravvivenza adesso , in questo specifico momento.....
La rilevanza che ha il debito con il proprietario ha + o meno la stessa rilevanza che hanno i debiti che hai con le finanziarie.
Per lo sfratto del locale , se gli arredi sono tuoi puoi fare in modo di svenderli a chi viene a ritirarli e risolvi il problema.
Ancora in bocca al lupo!!

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 14 set 2012, 11:53 
Non connesso
Utente

ciao se ti può consolare siano sulla stessa barca... se l'attività ti è andata male avrai anche un bel credito iva... io col mio mi sono coperta i contributi tu non riesci a coprire almeno in parte il buco?
poi se fossi in te quei 700 euro me li terrei stretti per vivere... hai pensato magari di tornare per il momento con i tuoi e mettere la seconda casa in affitto?
La macchina rotta tienila per equitalia che tanto nulla vale e se riesci a comprarne un'altra la intesti a qualcunaltro

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 14 set 2012, 15:15 
Non connesso
Nuovo Utente

Ciao,

credito iva gia usato, tornato già a casa dei genitori e stiamo cercando di affittare la casa, ma quei soldi servono a loro per campare, non sono ricchi (purtroppo), cmq ti ringrazio molto se magari hai altri suggerimenti o soluzione che trovi fammi sapere e viceversa ovviamente,

oggi mi ha chiamato una di ********.com a cui avevo mandato il form e gli ho spiegato la situazione ha detto che mi fa sapere la sett. prossima

nel frattempo fatemi pure gli auguri!: ho ricevuto la prima telefonata minatoria da santander, con una tipa che nn era manco italiana e mi diceva con tono minaccioso che entro due ore dovevo fare il pagamento di muovermi ed andare a pagare prima della chiusura della posta, ha detto testualmente"vestiti e vai a pagare, non mi fare perdere la pazienza ho ti sbatto la porta in faccia", così gli ho fatto finire tutte le stronzate che aveva da dire ed ho semplicemente chiesto il nome e cognome, dopo qualche altra stronzata mi ha chiuso il telefono in faccia...credo di essere entrato nel club 80d16bff

qualche consiglio a proposito.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 14 set 2012, 15:21 
Non connesso
Utente

********.com?

Ma cos'è un'altra congrega di accattoni?

Stai attento.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 14 set 2012, 15:24 
Non connesso
Utente

Quando riceverai la "consulenza gratuita" rendici edotto sui suggerimenti ...

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 14 set 2012, 15:26 
Non connesso
Amministratore

Non gradiamo che vengano inseriti nei post nomi o link di quel tipo di agenzie.
La consideriamo una pubblicità gratuita e non abbiamo nessuna intenzione di far aumentare il numero dei loro clienti con i nostri utenti, a meno che non vengano citati dai nostri esperti o dagli amministratori.

Immagine supporto-privato-f54/

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 14 set 2012, 15:32 
Non connesso
Nuovo Utente

chiedo scusa ai moderatori sono nuovo del forum, non citerò piu nomi di società

cmq è l'unica che, a detta loro, si farà pagare solo se accetterò le loro proposte...specifico che la richiesta di consulto l'avevo fatta prima di entrare in questo forum e saperne di piu

Chiedo inoltre ai moderatori se posso pubblicare le cose che mi suggeriranno per capire insieme

Grazie a tutti, gia il semplice fatto di parlarne mi fa star meglio anche se servono i maledetti soldi sbttesta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]