Oggi è 31 lug 2014, 7:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi hanno pignorato il conto.
Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 16:35 
Non connesso
Nuovi utenti

Ciao a tutti vi avevo scritto un paio di settimane fà perchè mi era arrivato il decreto ingiuntivo di 2600,00 che mi faceva il mio padrone di casa ora vi racconto la mia odissea e non vi dico che mal di stomaco che ho oggi vado in banca essendo già sotto di 36 euro ho chiesto l'autorizzazione al direttore per prelevare 100,00 euro e lui mi dice che non può darmi più euro in quanto il mio conto è stato pignorato mi sono sentito cadere nel buio io ho ricevuto il 4/12 il decreto ingiuntivo e la banca mi dice che il 21/12 aveva già disposizione di pignoramento sul conto insomma non ci capisco piu nulla mi dice il direttore che il 30/01 abbiamo l'udienza d'avanti al giudice e non ero al corrente in quanto ho solo l'atto di ingiuzione.
Bene ora vi chiede nella mia più completa disperazione visto che il 13/01 mi arrivava la mia mobilità di 880,00 sul conto e che io non posso prendere cosa mi consigliate di fare come posso agire sono disperato ah un altra cosa mi ha detto che siccome aspetto la mia liquidazione in quanto sono stato licenziato che d'avanti al giudice deve comparire anche il mio fondo pensione la banca e io quindi mi prenderanno tutta la mia liquidazione? Insomma non so più a cosa pensare aspetto un qualcuno che mi dia una spiegazione grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno pignorato il conto.
Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 18:42 
Non connesso
Utente

attendendo lumi dagli esperti intanto posso chiederti se hai provato a contattare l'inps (o andarci di persona) per vedere se puoi cambiare le coordinate iban prima del 13/01? se si potesse fare potresti sempre farti fare una carta prepagata con iban e farti arrivare li i soldi...

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 20:02 
Non connesso
Esperti

gracgio ha scritto:
Ciao a tutti vi avevo scritto un paio di settimane fà perchè mi era arrivato il decreto ingiuntivo di 2600,00 che mi faceva il mio padrone di casa ora vi racconto la mia odissea e non vi dico che mal di stomaco che ho oggi vado in banca essendo già sotto di 36 euro ho chiesto l'autorizzazione al direttore per prelevare 100,00 euro e lui mi dice che non può darmi più euro in quanto il mio conto è stato pignorato mi sono sentito cadere nel buio io ho ricevuto il 4/12 il decreto ingiuntivo e la banca mi dice che il 21/12 aveva già disposizione di pignoramento sul conto insomma non ci capisco piu nulla...........

La cosa non quadra e c'è confusione tra te,il direttore,quello che è successo davvero e quello che hai capito tu ! Se il 4 dicembre ti è stato notificato il Decreto Ingiuntivo significa che non sono trascorsi nemmeno i 40 gg di decorrenza per poterti opporre e per mandarti il Precetto. A meno che non ti sia stato notificato un Decreto Ingiuntivo immediatamente esecutivo che, dato il tipo di debito però,mi sembra fuori luogo !

Secondo me il creditore ha chiesto ed ottenuto solo un <accantonamento preventivo> del tuo attivo di c/c in attesa della pronuncia del Giudice a gennaio. In parole pòvere lui ti ha congelato il c/c in modo che a gennaio il Giudice,trova un attivo di conto e gli assegni la somma senza problemi. Se la somma sul conto eccede il debito,ti verrà restituita la differenza,sennò bisogna vedere cosa decide il Giudice..........

che sia stato attuato un pignoramentomi dice il direttore che il 30/01 abbiamo l'udienza d'avanti al giudice e non ero al corrente in quanto ho solo l'atto di ingiuzione.
Bene ora vi chiede nella mia più completa disperazione visto che il 13/01 mi arrivava la mia mobilità di 880,00 sul conto e che io non posso prendere cosa mi consigliate di fare come posso agire sono disperato

Se ti è stato <accantonato> l'attivo di c/c come mi par di capire,sei legato mani e piedi alla decisione del Giudice che ci sarà a gennaio. Quindi non puoi fare niente salvo NON far arrivare quei 880 euro su quel conto. Se la mobilità arriva dall'INPS devi precipitarti ad un loro sportello e disporre una diversa destinazione per le tue eventuali e future spettanze relative. Ormai quel conto è una porta che funziona in sola entrata e non ti lascia prelevare un centesimo.

ah un altra cosa mi ha detto che siccome aspetto la mia liquidazione in quanto sono stato licenziato che d'avanti al giudice deve comparire anche il mio fondo pensione la banca e io quindi mi prenderanno tutta la mia liquidazione? Insomma non so più a cosa pensare aspetto un qualcuno che mi dia una spiegazione grazie mille

La tua liquidazione te la possono beccare solo e max nella misura del 5°. In quanto al fatto che tu debba comparire davanti al Giudice con o senza fondo pensione è una <pensata> del Direttore che evidentemente vede troppi telefilms americani........! Stiamo parlando di 2.600 euro non di 26.000 euro,perciò al posto tuo,contatterei questo pidocchio del tuo creditore e gli proporrei 2000 euro per farla finita.

800 con la mobilità e 1200 a costo di andarli a chiedere ai parenti !

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 20:07 
Non connesso
Nuovi utenti

scusate ho avuto l'atto di precetto ma il mio dubbio visto che hanno citato me la mia banca e il mio fondo gommaplastica cioè dove ho la mia liquidazione e che tra l'altro mi deve arrivare in banca

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 20:12 
Non connesso
Esperti

Desisto.

Immagine

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 20:35 
Non connesso
Nuovi utenti

in che senso scusa cosa posso fare

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 22:00 
Non connesso
Nuovi utenti

il direttore mi ha detto che sono stati citati entrambi davanti al giudice il 30/01 per questo non so se veramente mi possono trattenere la mia liquidazione per intera

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 27 dic 2012, 22:09 
Non connesso
Amministratore

Gracgio
guarda che hai già la risposta del conte.
Leggi con attenzione.

Immagine supporto-privato-f54/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]