Oggi è 20 ago 2014, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finanziamenti,..non riesco più a pagare.
Messaggio da leggereInviato: 8 mar 2012, 23:02 
Non connesso
Nuovi utenti

ciao a tutti sono giacomo,
vi spiego la mia situazione debitoria:
ho dei problemi nell'onorare i miei prestiti con le finanziarie.
ho 4 finanziamenti in corso per un totale di 750€,il mio stipendio è di 1100€,mia moglie è disoccupata e mia madre percepisce una pensione di invalidità pari a 270€.
purtroppo non riesco più a pagare affitto condominio e bollette,io vorrei prima di tutto onorare la mia famiglia.ho gente che mi chiama continuamente dicendomi che mi faranno passare guai e che chiameranno i miei suoceri per riavere i soldi,ma soprattutto sono arrivati a chiamarmi di continuo anche sul posto di lavoro facendomi avere dei richiami.
chiedo a voi che posso fare per mantenermi la famiglia ed il lavoro con serenità.

Titolo modificato. La parola aiuto non serve ad identificare il quesito.
Alive
Moderatore

Ultima modifica di Alive il 8 mar 2012, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Spostato dall'area Chi Siamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finanziamenti,..non riesco più a pagare.
Messaggio da leggereInviato: 8 mar 2012, 23:42 
Esperti

giaki88 ha scritto:
ciao a tutti sono giacomo,
vi spiego la mia situazione debitoria:
ho dei problemi nell'onorare i miei prestiti con le finanziarie.
ho 4 finanziamenti in corso per un totale di 750€,il mio stipendio è di 1100€,mia moglie è disoccupata e mia madre percepisce una pensione di invalidità pari a 270€.
purtroppo non riesco più a pagare affitto condominio e bollette,io vorrei prima di tutto onorare la mia famiglia.ho gente che mi chiama continuamente dicendomi che mi faranno passare guai e che chiameranno i miei suoceri per riavere i soldi,ma soprattutto sono arrivati a chiamarmi di continuo anche sul posto di lavoro facendomi avere dei richiami.
chiedo a voi che posso fare per mantenermi la famiglia ed il lavoro con serenità.

Non hai indicato il totale del debito. Ma non è fondamentale
Innanzitutto, vista la situazione esplicitamente molesta nei tuoi confronti, manda la diffida, che puoi scaricare dall'area download del sito, dove indicherai che l'unica persona da contattare sei esclusivamente tu, indicando inoltre una fascia oraria precisa e di tuo gradimento, pena la denuncia per violazione della privacy.
Ricordati, inoltre che se i finanziamenti sono solo a tuo nome, non possono, nonstante le minacce, rivalersi sui Tuoi cari.
Quello che puoi rischare, se il tuo stipendio è a tempo indeterminato, è che fra un piaio di anni ti arrivi decreto ingiuntivo da parte di una sola delle finanziarie interessate (la prima che arriva) e conseguente pignoramento di 1/5 dello stipendio. Al decreto, ovviamente puoi e devi fare opposizione tramite un legale (costo circa 500 euro) che intanto bloccherà il pignoramento, documentando le spese per la sopravvivenza (affitto), persone a carico, ecc., che faranno propendere per un giudizio clemente nei tuoi confronti...

P.S.: Mi raccomando..non farti intimidire..non perderti in dialoghi con finti avvocati, procuratori, uffici contenziosi, ecc. Se sono insistenti buttà giù il ricevitore del telefono e tienilo sollevato per una decina di minuti..

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 mar 2012, 23:56 
Non connesso
Nuovi utenti

la cifra è divisa in 3 finanziarie,
findomestic 12000 più una carta di credito pari a 2000€
consumit 3700
moneta 13000
di cui pagati
findomestic 2200 e la carta quasi estinta
consumit 1000
moneta 11200
il mio unico timo re è che tocchino i miei cari e il mio lavoro(che ho paura di perdere per questo motivo),
essendo in comunioni dei beni con mia moglie che ha intestata a lei un auto dal valore di 4000€...
nell'immediato do priorità alle spese di casa avendo anche un bimbo.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 mar 2012, 0:03 
Esperti

giaki88 ha scritto:
la cifra è divisa in 3 finanziarie,
findomestic 12000 più una carta di credito pari a 2000€
consumit 3700
moneta 13000
di cui pagati
findomestic 2200 e la carta quasi estinta
consumit 1000
moneta 11200
il mio unico timo re è che tocchino i miei cari e il mio lavoro(che ho paura di perdere per questo motivo),
essendo in comunioni dei beni con mia moglie che ha intestata a lei un auto dal valore di 4000€...
nell'immediato do priorità alle spese di casa avendo anche un bimbo.

Confermo quanto detto precedentemente...
Non c'è motivo per temere la perdita di lavoro..una volta che li avrai diffidati si daranno una calmata..e se non lo fanno vai a sporgere denuncia direttamente ai carabinieri per violazione della privacy e molestie.
La comunione di beni con la moglie non fa testo, cosi' come l'auto. Le finanziarie non fanno pignoramenti domiciliari, ne vogliono macchine, motorini, tricicli, ecc.
Dai priorità alla tua famiglia e respira ...ne hai il pieno diritto. Non farti mettere il tarlo del senso di colpa..è una tecnica collaudata per farti pagare volontariamente ...per evitarsi spese, fastidi e trafile legali
Manda la diffida e stai sereno!!!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 mar 2012, 10:08 
Non connesso
Utente

Giaki segui quanto detto fin 'ora e per renderti conto meglio di come
agiscono queste "confraternite" fatti un giro nei vari post e vedrai
che ti sentirai più tranquillo.
Ciao
Naufrago

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 mar 2012, 11:47 
Non connesso
Utente

concordo !!!!
stai sereno !!! manda la diffida e poi vedi che non ti chiama piu nessuno !!!! e se lo dovesse fare fai subito la denunci
dio !!! ma non e che se uno ha un debito deve essere massacrato
uno non e che non vuole pagare, ma semplicemente non riesce.....
manda tutti questi recuperatori in quel paese e stai sereno
ciao

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 mar 2012, 15:15 
Non connesso
Nuovi utenti

grazie a tutti ragazzi per le risposte manderò la diffida,e vi terrò sempre informati

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 mar 2012, 18:01 
Non connesso
Nuovi utenti

non avere paura, in seguito avrai un po di telefonate ., rispondi sempre deciso che non puoi più pagare , ti arriveranno un bel pò di lettere x la nettezza urbana . ciao

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 mar 2012, 22:54 
Non connesso
Esperti

giaki88 ha scritto:
grazie a tutti ragazzi per le risposte manderò la diffida,e vi terrò sempre informati

Te la accludo < ad personam> e mi raccomando : non farti trattare come un pollastro da quattro rubagalline !

RACCOMANDATA

spett. Finanziaria xxxx

Il sottoscritto .......... CF......comunica che,ai sensi del DL 196 del 30/06 2003 e successive modificazioni,desidera èssere contattato esclusivamente alla seguente utenza telefonica........... in questi orario.........ed a questo indirizzo.........

Ciò premesso,diffido la società in indirizzo e quella di recupero che òpera in nome e per vostro conto che,appena si ripeteranno le minacce già perpetrate di molestare persone estranee quali vicini di casa,parenti,suòceri e genitori etc.,provvederò immediatamente a denunciare la vostra società ( in solido con lla recupero crediti da voi delegata ) presso il più vicino Comando carabinieri per minacce,violazione della privacy e molestie (artt.612/612 bis del Codice Penale.)

Firma e luogo

sirvio sirvio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]