Oggi è 19 set 2014, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Denuncia archiviata
Messaggio da leggereInviato: 9 apr 2013, 20:05 
Non connesso
Utente

Ciao a tutti ciau.gif
Ogni tanto riappaio, compare Turiddu e scompare Turiddu rst3
Come da oggetto del thread, ho questa bella novità, la mia denuncia contro findomestic è stata archiviata, me ne è arrivata comunicazione in AG intorno al 18 marzo scorso, sul momento la cosa mi ha fatto scoppiare un paio di vene, ed ho iniziato a pensare che...la legge fa proprio cacare!
Poi mi sono calmata ed ho ripreso a sorridere come sempre, se può interessare vi allego l'archiviazione passata in scanner, con i dovuti dati sensibili non in chiaro.

P.S. Oggi visita filoguidata del cane di findo, lasciata una busta chiusa in cassetta domiciliare verso mezzogiorno (così mi riferisce my dad), poi non contento, si sarà evidentemente appostato per vedere a che ora rientravo e...drrriiiinnn (quando l'amore viene il campanello suonerà) se n'è andato con la coda tra le gambe, non gli ho dato il tempo di iniziare le solite manfrine.

Grazie ancora per la vostra attenzione, per il vostro supporto e per il lavoro che svolgete, vi bacio tutti.

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Denuncia archiviata
Messaggio da leggereInviato: 9 apr 2013, 20:39 
Non connesso
Esperti

ARCADIUCCIA
ci può stare. Soprattutto quando la denuncia è <contro ignoti>. Anche i Tribunali hanno i loro bei prestampati ! Il che non significa che tu (per esempio) non puoi farne un'altra,e un'altra ancora per vedere chi si stanca prima. Magari contro una utenza telefonica o un nome stampigliato su un bigliettino o ancora meglio, in flagranza con la presenza di una pattuglia di CC e per motivi più <incisivi>.

Ho sempre detto che le denunce vanno fatte < dettagliate > e in quanto donne,siete avvantaggiate ! Spero che l'allusione sia stata felice. Perchè ci sono reati che non prevedono archiviazioni frettolose. Preferirei non scendere nei particolari per ovvi motivi,ma vorrei vedere il rubagalline, posteggiato sotto il portone,come si giustifica all'arrivo di una <volante> circa le tue accuse.

Cioè che co la scusa del recupero, ti sta perseguitando da settimane anche con telefonate,minacce,proposte indecenti etc. Non credo che tu sia una signora così attempata da non poterti permettere un rubagalline maniaco............

rst3 rst3

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 apr 2013, 21:29 
Non connesso
Utente

Carissimo Conte mml grazie per il tuo intervento.
Io la querela la feci dettagliata, perciò mi scoppiarono le vene dalla rabbia il mese scorso [happy0148
Posso postare anche quella se è necessario :-)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 apr 2013, 21:32 
Non connesso
Utente

Immagine

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 apr 2013, 22:08 
Non connesso
Utente

La prossima volta come prima cosa chiedi alla controparte di identificarsi con nome, cognome e qualifica ... e annota bene il tutto, se non si vuole identificare attacca il telefono.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 9 apr 2013, 22:30 
Non connesso
Utente

Ciao Marco e grazie anche a te per il tuo intervento.
Dovesse esserci una "prossima volta" in cui chiamano in ufficio...sono in dubbio tra il seguire il tuo consiglio ed ovviamente procedere con un'altra querela, oppure spernacchiarli e mandarli dritti dritti nel paese dei balocchi ;-)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 10 apr 2013, 10:50 
Non connesso
Utente

La seconda ipotesi è quella più efficace, anche perchè come fai ad accertarti, ad essere sicura, che le generalità che ti da sono quelle effettive? potrebbe darti tranquillamente un nome e cognome preso dall'elenco del telefono, e che fai denunci semmai un povero cristo che nulla ha che vedere con la ditta interlocutrice? Forse potrebbe essere utile registrare la telefonata, chiaramente previo avviso all'interlocutore che si sta effettuando una registrazione e se si è daccordo alla registrazione,(ma non credo che in questo caso la telefonata possa avere risvolti da denuncia) ed accluderla alla denuncia. Semmai annotarsi data e ora della chiamata se fatta ad un fisso, e procedere comunque a regolare denuncia qualora questi violano la legge sula privacy, come giustamente consigliato da Cagliostro.
Perciò io consiglio un bel pernacchio con tutta l'aria presente nei polmoni comunque.

Naufrago

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 10 apr 2013, 12:31 
Non connesso
Esperti

Purtroppo la previsione di Cagliostro si è rivelata fondata.
Il contenuto della querela a mio avviso è troppo generico e incosistente per poter configurare un reato...

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 10 apr 2013, 12:41 
Non connesso
Amministratore

Ci organizzeremo a riguardo, se vanno aromatizzate, speziate e pepate, lo faremo.

Immagine Seguici su Facebook >Clicca QUI

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 10 apr 2013, 13:07 
Non connesso
Esperti

korbs ha scritto:
Purtroppo la previsione di Cagliostro si è rivelata fondata.
Il contenuto della querela a mio avviso è troppo generico e incosistente per poter configurare un reato...

Infatti e non a caso,Arcadia nella denuncia ( contro ignoti ) esorta il Giudice a ravvisare gli eventuali reati configurabili. Ed il GIP non ha ravvisato come reato il diritto del rubagalline a rivendicare un credito visto che è il suo lavoro ! Non solo. Ma che lui abbia telefonato in ufficio,ignaro che fosse <open space>,può essere configurato come maleducazione o indelicatezza,ma non certo reato........

Diverso (ripeto) sarebbe stato il provvedimento,se ARCADIA avesse riferito di minacce( richeista di assegni posdatati,cambiali sennò sarebbe stato peggio per me),telefonate ossessive a qualunque orario ( con relativi numeri apparsi sul display ),appostamenti sotto casa, pedinamenti e approcci verbali violenti (allegata copia della denuncia per stalcking come da intervento della <volante> chiamata appositamente) etc. etc.

Un po' di fantasia perbacco !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]