Oggi è 29 lug 2014, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Decreto ingiuntivo che fare ?
Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 14:59 
Non connesso
Utente

Cari amici oggi mi è arrivato una altro decreto ingiuntivo che non ho ritirato ed è il secondo in 40 giorni (sembra fatto di proposito).
Ho appena speso 1000 euro per fare opposizione al primo e ora che dovrei fare ? Spenderne altri 1000 per il secondo ? Se vado avanti così dissanguo le mie ultime risorse a beneficio di avvocati !!
Resto dubbioso su come devo agire...
urge consiglio grazie
bye2.gif

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decreto ingiuntivo che fare ?
Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 16:04 
Non connesso
Esperti

muttley ha scritto:
Cari amici oggi mi è arrivato una altro decreto ingiuntivo che non ho ritirato ed è il secondo in 40 giorni (sembra fatto di proposito).
Ho appena speso 1000 euro per fare opposizione al primo e ora che dovrei fare ? Spenderne altri 1000 per il secondo ? Se vado avanti così dissanguo le mie ultime risorse a beneficio di avvocati !!
Resto dubbioso su come devo agire...
urge consiglio grazie
bye2.gif

uhhmmm..sicuro si tratti di decreto ingiuntivo?

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 16:10 
Non connesso
Utente

sicuro a meno che il tribunale non faccia inviti di colore verde per qualche festa privata !!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 16:17 
Non connesso
Esperti

muttley ha scritto:
sicuro a meno che il tribunale non faccia inviti di colore verde per qualche festa privata !!

Specifica tipo di reddito e spese...

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 16:19 
Non connesso
Utente

korbs ha scritto:
muttley ha scritto:

Specifica tipo di reddito e spese...

più che altro avevo capito che le varie congreghe comunicano tra di loro e,in presenza di un decreto ingiuntivo,molto difficilmente un secondo creditore procede per via legale...

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 16:37 
Non connesso
Esperti

revolvino ha scritto:

più che altro avevo capito che le varie congreghe comunicano tra di loro e,in presenza di un decreto ingiuntivo,molto difficilmente un secondo creditore procede per via legale...

CALMA!!! Non è una scienza esatta..e poi un decreto ingiuntivo in se e per se non significa niente..gli effetti vanno valutati soggettivamente e in base al reddito aggredibile o meno di ciascuno!!!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 16:39 
Non connesso
Utente

infatti questo è il concetto che tutti mi hanno detto !! si parlano tra loro, difficile che facciano decreti se esiste già un'opposizione, non vogliono spendere soldi etc etc.. Tante belle parole ma la realtà è che nel giro di 40 giorni ne sono arrivati 2 ed io non ho intenzione di ingrassare avvocati !! e ora che dovrei fare ? sbttesta

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 16:45 
Non connesso
Esperti

muttley ha scritto:
infatti questo è il concetto che tutti mi hanno detto !! si parlano tra loro, difficile che facciano decreti se esiste già un'opposizione, non vogliono spendere soldi etc etc.. Tante belle parole ma la realtà è che nel giro di 40 giorni ne sono arrivati 2 ed io non ho intenzione di ingrassare avvocati !! e ora che dovrei fare ? sbttesta

Difficile ma non impossibile..

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 17:20 
Non connesso
Utente

allora che ci sia il coraggio di dire che non è vero il fatto che fare opposizione blocca tutti gli eventuali decreti futuri ! si è sempre sostenuto la tesi che l'opposizione va fatta per prendere tempo. E per cosa uno dovrebbe prendere tempo ?? Tanto prima o poi devi pagare ! Se si concretizza di fatto un'accanimento o una casualità o una strategia con la presentazione di più decreti in breve tempo cosa dovrei fare ? Ingrassare gli avvocati ? beh... allora questa è un'altra questione ed è un ulteriore problema da affrontare anche in questo forum

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 22 mar 2012, 17:36 
Non connesso
Utente

vero muttley giusta domanda hai posto , se si hanno problemi con più finanziarie con prestiti e carte , e ci si oppone al primo decreto che arriva , se anche tutte le altre lo mandano che si fa ? sicuramente non si può fare opposizione a tutti ci vogliono soldi e tanti , perciò se ci si oppone al primo,per esempio , e alle altre che lo mandano non ci si oppone che succede? ognuna si prende un 5 dello stipendio , così restiamo a secco del tutto ? scusate l'intromissione ma questa che ha posto muttley è una bella domanda Muttely aspettiamo qualche consiglio , xchè questa è una cosa che coinvolge tanti di noi ciao [phil_04

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]