Oggi è 17 set 2014, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consumit
Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 3:35 
Non connesso
Nuovo Utente

ciao a tutti!!
ho un debito con consumit di 20000 euro che scade a marzo 2013. mi rimangono da pagare piu o meno 6500 euro.la rata mensile è di 382 euro. mia mamma è garante del finanziamento ed ha uno stipendio di 1000 euro. oggi mi contatta il recupero credito dicendomi che entro domani vogliono 1013 euro che sarebbero 382 euro rata di ottobre 382 euro rata di novembre scaduta il 1, 54 euro parte di settembre che non capisco come mai sia rimasta scoperta e la differenza sono tutti interessi. in questi giorni pago la rata di ottobre pero per gli altri importi devono aspettare..cosa faccio??mi puo succedere qualcosa??faccio bene a non rispondere al recupero credito?mando una bella diffida?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consumit
Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 3:45 
Non connesso
Utente

allora la prima cosa che devi sapere e' che quello che di brutto possno farti e' segnalare al crif sia te che tua madre ... E NIENT'ALTRO ! almeno per ora ...ma andiamo per ordine.
Il principio e' che nessuno di noi vuole fregare le finanziarie ...ma se non riusciamo a pagare non possiamo inventarci i soldi ne tantomeno andare a rubare per pagare loro...quindi abbiano la bonta' di aspettare. I recupero crediti sono l'unica cosa che devi per forza "sopportare" ...questo puoi farlo in piu' modi ....puoi permettergli di romperti le scatole oppure no , io propenderei per la seconda ipotesi e per non farti rompere le scatole puoi non rispondere al telefono oppure mandare una diffida che trovi nell'area vademecum , ma onestamente fin quando si limitano a telefonate sara' sufficiente non rispondere o chiudere il telefono in faccia appena capisci che son loro (Cagliostro suggerisce un bel pernacchione....e se te la senti fallo eheheh) . Non perdere tempo a spiegare che non puoi che non ce la fai ecc.ecc. perche' tanto a loro non frega niente ...anzi piu' provi a fornire spiegazioni piu' loro penseranno che sei "morbida" e quindi ci daranno dentro pesante. Lasciali abbaiare tanto non mordono non hanno i denti per poterlo fare!
Tornando alle rate ...se tu hai la possibilita' di pagare fallo ma SOLO LA RATA (382 euro) e SOLO a consumit tramite bonifico bancario alle coordinate che ti farai indicare da consumit non dai recuperatori. No vaglia, no fax, nada de nada ...il tuo interlocutore sara' solo consumit ! (scusa se lo ripeto ma e' per essere chiaro)
ho stato spiegato? :)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 3:52 
Non connesso
Nuovo Utente

chiarissimo e davvero gentile!!ammetto di aver scritto anche su adusbef oggi e Cagliostro mi aveva detto di stare tranquilla. Giuro mi fido ciecamente delle vostre risposte ma essendo una cagasotto a volte mi faccio prendere dal panico!!comunque seguirò i tuoi consigli e non rispondo più a nessuno e appena posso intanto pago la rata di ottobre. siete davvero fondamentali e vi ringrazio per la vostra disponibilità perchè grazie alle vostre risposte riuscite a dar forza a persone che oramai si sentono spacciate e non hanno più una vita propria..purtroppo i pensieri e i problemi ammazzano e grazie a voi e al forum io riesco a sentirmi più tranquilla e a dormire alla notte!! :)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 3:56 
Non connesso
Utente

come dice sempre cagliostro ...pensa alle cose serie non agli scannapecore :)
In bocca al lupo ....e se non crepasse .... noi siamo qui :)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 9:56 
Non connesso
Utente

ciao stavo leggendo il messaggio di lovepitbull e tu benmarra hai risposto di pagare la rata solo a consum.it e nn alla recupero crediti che ti l'hanno contattata ma io ho provato a contattare consum.it per il pagamento delle rate ina rretrato e mi hanno dato il numero dell'agenzia di credito a cui loro hanno dato incarico dicendomi che dovevo trattare con loro anche io ho una carta revolving e un finanazxiamento in corso con concum.it ecco perchè i sono permessa di chiedere

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 14:10 
Non connesso
Utente

cara nicole ....tu puoi permetterti di chiedere qualsiasi cosa non ti preoccupare.
Detto questo....alla consumit tu devi solo chiedere di darti l'iban dove inviare il bonifico senza entrare in altri dettagli...di solo che devi pagare un arretrato. Se la sig.na del call center insiste ...fallo anche tu , se non ottenessi nulla chiedi l'iban all'agenzia di credito che ti daranno tutto compreso di commissioni spese ecc.ecc. quindi farai il bonifico d'importo PARI ALLA RATA non un euro in piu' (tutto quello che ti indicano in piu' e' solo parcella per l'agenzia....nient'altro) e conserverai la ricevuta del bonifico effettuato .
Facci sapere l'evoluzione della cosa

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 15:12 
Non connesso
Nuovo Utente

ciao nicole!!stai tranquilla!!la stessa cosa succede a me..ieri ho chiamato consumit per sapere esattamente a cosa corrisponde la cifra totale e mi hanno detto che la mia pratica era in mano al recupero crediti per cui non mi hanno saputo dire nulla..alla fine ho trovato una lettera mandata da consumit con l importo esatto delle rate scadute e in più ho da molto tempo i bollettini prestampati mandati da consumit per cui io appena riesco a pagarne una mando il bollettino e stop!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 15:26 
Non connesso
Utente

ilovepitbull ha scritto:
ciao a tutti!!
(...) oggi mi contatta il recupero credito dicendomi che entro domani vogliono 1013 euro che sarebbero 382 euro rata di ottobre 382 euro rata di novembre scaduta il 1, 54 euro parte di settembre che non capisco come mai sia rimasta scoperta e la differenza sono tutti interessi. in questi giorni pago la rata di ottobre pero (...)

Hai dato anche troppo ascolto a questi perditempo. Le rate scadute le sai da sola o non? Infatti paga la rata di ottobre direttamente alla finanziaria, e sarai più che a posto con una rata sola in ritardo. In Crif ti iscrive la finanziaria, i recuperi non c'entrano.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 17:35 
Non connesso
Nuovo Utente

ciao thinkpositive!!si l importo esatto lo so perchè la consumit mi ha mandato una lettera a casa dicendomi che sono in ritardo di tot importi!!è solo che quando continuano a chiamare vado nel panico..ma dopo aver letto i post sul forum ho deciso di seguire i vostri consigli e di non rispondere più..se vogliolo i soldi aspetteranno..io voglio pagare fino all ultimo centesimo ma scusami la schiettezza, mica li cago i soldi!!!! eheh.gif] e per quanto riguarda il crif non mi interessa perchè oramai mi hanno già iscritto..hanno iscritto pure mia madre che è il garante SENZA AVVISARCI..

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 8 nov 2011, 17:54 
Non connesso
Utente

possono farlo senza avvisare...ahinoi :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]