Oggi è 20 ago 2014, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avviso giacenza atti giudiziari
Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 13:27 
Non connesso
Utente

Buongiorno a tutti.
Scusate se posto magari nella sezione sbagliata ma non sapevo esattamente dove inserire il messaggio.
Stamattina ho trovato nella cassetta della posta una cartolina verde con scritto appunto "Avviso giacenza di atti giudiziari".
Sulla cartolina non c'è scritto nulla, tranne la data di avviso consegnato (29/11) e la data per il ritiro (30/11).
Non c'è ne' il numero della raccomandata ne' la provenienza.
C'è solo un numero scritto a penna che vi riporto: 76489536688-4, che non so cosa sia.
Che diavolo potrebbe essere? Ma sopratutto, conviene andarlo a ritirare?
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere una multa... o una cartella esattoriale? Boh?

Grazie delle eventuali risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avviso giacenza atti giudiziari
Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 13:43 
Non connesso
Utente

In qualsiasi caso devi ritirarla, almeno saprai di cosa si tratta, inoltre dopo il periodo di giacenza anche se non la ritiri viene considerata come consegnata con tutti gli annessi e connessi che ciò comporta, per cui il consiglio è sempre quello di ritirare le buste verdi !!
Poi ci farai sapere.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 14:39 
Non connesso
Utente

Di solito la cartolina verde con scritto ATTI GIUDIZIARI o è una multa o molto + probabilmente il bollo della macchina non pagato, è la regione che invia così le notifiche di pagamento.

Ritirala xchè dopo dieci giorni viene considerata come ritirata dal destinatario anche se non lo hai fatto e comunque dopo sei mesi viene rispedita al mittente.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 14:53 
Non connesso
Utente

Il bollo della macchina non può essere perchè l'ho sempre pagato regolarmente, tranne quest'anno che sono in ritardo, ma non penso chela cartolina arrivi dopo solo pochi mesi di fuoriuscita dalla data del pagamento (dovevo pagarlo ad aprile).
Quindi sarà una multa. La cosa che mi preoccupa di più però è che sia una cartella esattoriale.
Comunque domani vado a ritirarla e vi farò sapere.
Grazie :)

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 14:57 
Non connesso
Utente

Le cartelle esattoriali arrivano sempre con raccomandata normale quella gialla o con lo scontrino che utilizzano ora, può capitare che il postino non avendo le cartoline gialle abbia usato una di quelle verdi (capitato a me), comunque in qualsiasi caso ritirala.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 15:06 
Non connesso
Utente

Io per le raccomand. , quelle normali , utilizzo questo servizio: http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata per avere info, ma credo che già lo conosciate .....e non so se funziona anche con quelle giudiziarie.
In bocca al lupo yera.
Saluti
Ban

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 15:22 
Non connesso
Utente

Uhm... spero che non sia qualche creditore della mia società che ha fatto un D.I. (abbiamo alcuni debiti) ma trovo strano... siamo una srl quindi non possono attaccare i soci a meno che non sia stata fatta una dichiarazione di fallimento, e non mi risulta che ci sia alcun procedimento in tal senso.
Vabè inutile fasciarsi la testa. Domani andrò a ritirare e vedremo di che si tratta.
Intanto grazie dei suggerimenti

Ps: Banesiadeo, il link che hai postato l'ho provato ma non mi da' nessuna informazione utile se non che la raccomandata è stata presa in carico dalle poste. Nessun altro dato.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 15:57 
Non connesso
Utente

yera:Ps: Banesiadeo, il link che hai postato l'ho provato ma non mi da' nessuna informazione utile se non che la raccomandata è stata presa in carico dalle poste. Nessun altro dato.

Già il fatto di sapere che risulta con quel numero, sai da dove è partita e sai che può essere come diceva andro..........!!!
Vedi ,che qualcosa in più sai?
Bye

Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo!

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 16:10 
Non connesso
Utente

Banesiadeo ha scritto:
yera:Ps: Banesiadeo, il link che hai postato l'ho provato ma non mi da' nessuna informazione utile se non che la raccomandata è stata presa in carico dalle poste. Nessun altro dato.

Già il fatto di sapere che risulta con quel numero, sai da dove è partita e sai che può essere come diceva andro..........!!!
Vedi ,che qualcosa in più sai?
Bye

Non capisco che cosa dovrei aver capito in più rispetto a quello che già sapevo.
Sapevo già che la raccomandata era in carico alle poste di Vicenza (città dove abito).
Ma non c'è nessun altro dato.
Tu ci leggi qualche informazione che forse a me sfugge? ;)

Ciao e grazie

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 29 nov 2011, 16:47 
Non connesso
Utente

Questo è quello che mi dice il sistema delle poste:

Accettato dal centro postale di VI VICENZA RECAPITO in data 28-NOV-2011
In carico al portalettere del centro postale di VI VICENZA RECAPITO in data 29-NOV-2011

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]