Oggi è 22 dic 2014, 1:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Agos minaccia denuncia per truffa ed io ho firmato cambiali.
Messaggio da leggereInviato: 25 gen 2012, 23:29 
Non connesso
Nuovo Utente

salve sono un nuovo utente e devo dire che dopo avervi letto con molta attenzione devo proprio ringraziarvi in quanto non conosco la legge e quelli che sono i miei diritti e voi con questo sito mi aiutate, e come me molta gente , ad avere dei buoni consigli e sopratutto ci insegnate a muoverci secondo i nostri diritti. vengo al dunque.In maggio 2010 chiedo un prestito a agos ducato che mi concede la cifra di 10.000euro con una rata mensile di 161 euro, riesco a pagare le prime due rate, poi la situazione cambia, nel senso che vado a vivere da solo e devo sostenere un affitto mensile di 600, piu bollette spesa auto benzina ecc e percepisco uno stipendio di 1100 euro.in tutto questo ho anche un altro prestito precedente con unicredit banc per una rata mensile di 112 euro. Cosa succede che come detto prima pago solo 2 rate(perche poi non ci sono piu riuscito per mancanza oggettiva di disponibilita)morale della favola, a dicembre mi chiama agos minacciandomi di una denuncia per truffa se non avessi saldato entro il 30 dicembre le rate arretrate.dopo varie telefonate intimidatorie in cui devo dire mi hanno davvero terrorizzato, arriviamo ad un accordo di 3 cambiali di 370 eruo l una,viene un loro consulente (non so come si chiami) presso la mia abitazione che mi fa firmare le 3 cambiali e in piu pretende in contanti l importo di una rata(161euro) piu (ho dimenticato di dirlo prima) le rate insolute di una carta sempre agos di 112 euro. non vi dico che sforzi abbia dovuto fare per pagare queste cifre, avendo anche in quel mese l assicurazione auto e bollette scadute irrimandabili.premetto che io apparte una vecchia macchina che avra se lo avra un valore di circa 1000 euro non ho nulla a parte lo stipendio (contratto indeterminato),mi chiedo, prendo atto del fatto che i soldi li ho avuti e per cui devo restituirli, ma se non riesco a pagare 161 + le 37 (senza considerare le 112 unicredit)della carta figuriamoci se riesco a pagare le 3 cambiali di 370 euro l una.possono obbligarmi a pagare una cifra del genere?(oramai ho firmato le cambiali lo so vanno pagate, non so come fare ), posso togliermi l auto , o cosa possono fare?ammesso e non concesso che io riesca in qualke modo a pagare queste 3 cambiali, per il prestito poi? proprio non ce la faccio, la finanziaria puo denunciarmi per truffa?cosa succederebbe in tal caso?come dovro comportarmi dopo pagato le cambiali?per favore datemi un parere perche non ho proprio idea di come fare...ho provato anche a contattare la famigerata angenzia debiti ma dopo aver sentito che volevano 390 euro solo per un primo parere mi sono insospettito ed ho consultato il vostro utilissimo sito fortunatamente e non ci sono cascato.in attesa di un vostro prezioni parere auguro una buona serata

Ultima modifica di Blues il 26 gen 2012, 13:28, modificato 2 volte in totale.
Spostata dall'area di Presentazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Agos minaccia denuncia per truffa ed io ho firmato cambi
Messaggio da leggereInviato: 26 gen 2012, 13:34 
Non connesso
Amministratore

Quel che è fatto è fatto.
Le cambiali per loro sono una scorciatoia,se non pagate diventano titolo esecutivo,non necessitano della prassi del decreto ingiuntivo,e conseguenti tempi burocratici.
Nel tempo,ne hai ancora a disposizione seguiranno la via legale per ottenere sino ad un quinto della tua retribuzione netta come pignoramento.
Ma,non è scontato che il Giudice accordi un intero quinto.

Immagine Seguici su Facebook >Clicca QUI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Agos minaccia denuncia per truffa ed io ho firmato cambi
Messaggio da leggereInviato: 28 gen 2012, 21:54 
Non connesso
Esperti

max70a ha scritto:
salve sono un nuovo utente e devo dire che dopo avervi letto con molta attenzione devo proprio ringraziarvi in quanto non conosco la legge e quelli che sono i miei diritti e voi con questo sito mi aiutate, e come me molta gente , ad avere dei buoni consigli e sopratutto ci insegnate a muoverci secondo i nostri diritti. vengo al dunque.In maggio 2010 chiedo un prestito a agos ducato che mi concede la cifra di 10.000euro con una rata mensile di 161 euro, riesco a pagare le prime due rate, poi la situazione cambia, nel senso che vado a vivere da solo e devo sostenere un affitto mensile di 600, piu bollette spesa auto benzina ecc e percepisco uno stipendio di 1100 euro.in tutto questo ho anche un altro prestito precedente con unicredit banc per una rata mensile di 112 euro. Cosa succede che come detto prima pago solo 2 rate(perche poi non ci sono piu riuscito per mancanza oggettiva di disponibilita)morale della favola, a dicembre mi chiama agos minacciandomi di una denuncia per truffa se non avessi saldato entro il 30 dicembre le rate arretrate.

Immagine

dopo varie telefonate intimidatorie in cui devo dire mi hanno davvero terrorizzato,

Diciamo che ti sei fatto terrorizzare........

arriviamo ad un accordo di 3 cambiali di 370 eruo l una,viene un loro consulente (non so come si chiami)

Si chiamano <rubagalline>........ eheh.gif]

presso la mia abitazione che mi fa firmare le 3 cambiali e in piu pretende in contanti l importo di una rata(161euro) piu (ho dimenticato di dirlo prima) le rate insolute di una carta sempre agos di 112 euro. non vi dico che sforzi abbia dovuto fare per pagare queste cifre, avendo anche in quel mese l assicurazione auto e bollette scadute irrimandabili.premetto che io apparte una vecchia macchina che avra se lo avra un valore di circa 1000 euro non ho nulla a parte lo stipendio (contratto indeterminato),mi chiedo, prendo atto del fatto che i soldi li ho avuti e per cui devo restituirli, ma se non riesco a pagare 161 + le 37 (senza considerare le 112 unicredit)della carta figuriamoci se riesco a pagare le 3 cambiali di 370 euro l

E dovevi dirlo a quel rubagalline dal quale ti sei fatto trattare come un pollastro ! A noi ce lo dici per sfogo....ma è sterile............

una.possono obbligarmi a pagare una cifra del genere?(oramai ho firmato le cambiali lo so vanno pagate, non so come fare ), posso togliermi l auto , o cosa possono fare?

Possono solo pignorarti 1/5 della retribuzione ma ci sarebbe voluto tempo ! Adesso invece hai dato loro una scorciatoia per chiederlo e ottenerlo con quelle cambiali che gli hai servito su un piatto d'argento !

ammesso e non concesso che io riesca in qualke modo a pagare queste 3 cambiali, per il prestito poi ? proprio non ce la faccio, la finanziaria puo denunciarmi per truffa?

Smèttila di farti trattare da pollastro ! Non vedi che ti hanno messo a cuòcere a bagnomarìa?

cosa succederebbe in tal caso?come dovro comportarmi dopo pagato le cambiali?per favore datemi un parere perche non ho proprio idea di come fare...ho provato anche a contattare la famigerata angenzia debiti ma dopo aver sentito che volevano 390 euro solo per un primo parere mi sono insospettito ed ho consultato il vostro utilissimo sito fortunatamente e non ci sono cascato.in attesa di un vostro prezioni parere auguro una buona serata

Meno male ! Una cosa buona l'hai fatta..........

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 30 gen 2012, 17:11 
Non connesso
Nuovo Utente

grazie per le risposte, quindi se dopo aver pagate le 3 cambiali non pago piu il finanziamento male che va mi possono pignorare 1/5 dello stipendio nel tempo ,,,giusto? perche proprio non c el afaccio piu a pagare pure i 161 euro al mese figuriamoci i 370

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 30 gen 2012, 18:47 
Non connesso
Esperti

max70a ha scritto:
grazie per le risposte, quindi se dopo aver pagate le 3 cambiali non pago piu il finanziamento male che va mi possono pignorare 1/5 dello stipendio nel tempo ,,,giusto?

Giusto.

perche proprio non c el afaccio piu a pagare pure i 161 euro al mese figuriamoci i 370

Un pignoramento non lo si ottiene con una telefonata o scrivendo una letterina alla tua amministrazione. Ci vogliono atti da notificare e tempo da trascorrere......oltre che eventuali <opposizioni> da produrre.

Che rallentano di molto l'iter e talvolta,ridùcono sensibilmente il rateo deciso del Giudice.

Profilo  

Messaggio da leggereInviato: 1 feb 2012, 17:48 
Non connesso
Nuovo Utente

grazie mille mi ha dato un sollievo che non puo immagginare faro cosi allora che purtroppo per il momento è l unica alternativa

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]