Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
ThinkPositive

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#21 Messaggio da leggereda ThinkPositive » 18 mag 2012, 12:19

Il mio consiglio è di chiedere, al giudice competente, la conversione del pignoramento pagando il 20% del debito, dopo puoi pagare il resto in più rate (massimo 18).

Comunque qui vediamo che anche una finanziaria sceglie questa strada quando c'è qualcosa di aggredibile come una casa pagata o quasi pagata.

Il decreto di ingiunzione Vi è arrivato nel marzo del 2011, è da lì avete aspettato gli eventi, ed anche dopo il precetto due mesi fa non vi siete mossi. Quando arriva un decreto di ingiunzione, bisogna invece muoversi essendo proprietario di un immobile svincolato, altrimenti si rischia veramente. Muoversi nel senso di tentare di trovare un accordo, di pagare oppure di presentare ricorso per guadagnare tempo.

Avatar utente
asch

Utente
Messaggi: 73
Età: 49
Iscritto il: 5 nov 2011, 16:13

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#22 Messaggio da leggereda asch » 18 mag 2012, 12:23

A Pomà so un tantino preoccupato..... (cit" Febbre da cavallo)
Night is darkest just before the dawn

alex78

Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 gen 2012, 17:48

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#23 Messaggio da leggereda alex78 » 18 mag 2012, 12:44

Ciao a tutti comunque questa esperienza di pignoramento dell immobile da quando sono iscritto su questo magnifico forum. E la prima volta che la sento ...certo per quella cifra sono andati veramente sul pesante direi che da adesso in poi chiunque come me ha un immobile anche se da pagare oppure un terzo di un eredità deve tenere gli occhi aperti .............nulla togliendo ai grandi consigli degli esperti .......comunque andava fatta opposizione e sicuramente non e stata fatta perché pensavano che per quelle cifre non ne sarebbe valsa la pena ipotecare una casa come d altronde e stato sempre detto ......ciao ops.gif]

Avatar utente
Neo

Utente
Messaggi: 238
Iscritto il: 31 mar 2012, 9:04

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#24 Messaggio da leggereda Neo » 18 mag 2012, 13:01

Ragazzi, c'è da preoccuparsi.......Ho un mutuo che finirò di pagare nel 2021 per una casa in comproprietà al 50% con il coniuge sul quale c'è un ipoteca della stessa banca.......Non credevo che aggredissero per una cifrà così bassa.......Sarà una nuova frontierà???? mahhhh :?:
Cosa vi serve............a parte un miracolo?

Avatar utente
giulia83

Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 14 set 2011, 20:33

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#25 Messaggio da leggereda giulia83 » 18 mag 2012, 13:02

non capisco Think perchè dici immobile svincolato , ci sono due ipotehe su questa casa Aspettiamo però gli esperti prima di fare commenti inutili e mandare in confusione la persona interessata :?: ciau.gif

ThinkPositive

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#26 Messaggio da leggereda ThinkPositive » 18 mag 2012, 13:38

giulia83 ha scritto:non capisco Think perchè dici immobile svincolato ,(...)


Quando dico una cosa c'è un motivo ciau.gif

E' praticamente svincolata perché le ipoteche sono basse (3000 + 8000 Euro)! Quindi si vede che Credit Finance si è fatto due conti.

Comunque il tutto NON è nuovo, e lo sto sempre dicendo (anche di propria esperienza), solo che nessuno mi ascolta: chi ha qualcosa di aggredibile tipo un immobile pagato o quasi pagato, non è nella stessa situazione di uno che non ha nulla e/o che ha ancora un mutuo di 20 anni da pagare.

Se l'immobile vale 150.000 Euro (per dire), le due ipoteche (3000+8000) sono trascurabili!

Avatar utente
korbs

Esperti
Messaggi: 11125
Età: 3
Iscritto il: 21 feb 2012, 18:36

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#27 Messaggio da leggereda korbs » 18 mag 2012, 14:06

Qui si confondono due piani.
Il piano formale e il piano politico delle finanziarie e dei RC.
Nessuno vieta formalmente a un creditore di ricorrere al pignoramento di un immobile anche se questo è pluri-ipotecato. Poi è lo stesso creditore che ne deve valutare la convenienza rispetto al peso dell'ipoteche già esistenti..xkè rischierebbe di fare un buco nell'acqua
Ora ci si deve chiedere invece xkè un recupero crediti che, a differenza di un privato, opera tanto al chilo, si mette a pignorare un immobile per una cifra simile....
Non può certamente essere il frutto di una politica sistematica. Vi immaginate se per ogni pratichetta da qualche migliaio d'euro questa diventasse la prassi? Ovvio che per costoro sarebbe impraticabile.
Quindi un'operazione simile, a mio avviso, può essere solo frutto di un'azione di deterrenza costruita scientemente, stante il grave disagio economico contingente che spinge il debitore a resistere a qualsiasi azione, stragiudiziale o meno, e che oltretutto è sempre più informato e consapevole grazie anche all'azione benemerita di comunità come questa.
Colpire 1 per persuadere 100. Un eventuale cambio di politica (ammesso che il caso singolo possa considerarsi esaustivo in questa direzione) non deve stupire o creare un allarmismo eccessivo. Bisogna solo alzare un po il livello di guardia. Il momento difficile che attraversiamo, d'altraparte, lo richiede.
errare humanum est, perseverare autem diabolicum

ThinkPositive

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#28 Messaggio da leggereda ThinkPositive » 18 mag 2012, 14:40

tartassato ha scritto:Vi linko sotto l'atto(dove ho cancellato tutti i dati sensibili!).
Primi 2 fogli.

http://imageshack.us/photo/my-images/94 ... mento.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/39 ... to001.jpg/



Guarda che questo atto contiene un vizio di forma sulla pagina 2, indicando come data di notifica del decreto di ingiunzione il 21.04.2012!

Potresti quindi anche opporti contro questo atto, che però non annullerebbe il debito!

http://www.ibc-web.it/index.php?finanzi ... mento&c=22

pedro1975

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#29 Messaggio da leggereda pedro1975 » 18 mag 2012, 14:49

giulia83 ha scritto:non capisco Think perchè dici immobile svincolato , ci sono due ipotehe su questa casa Aspettiamo però gli esperti prima di fare commenti inutili e mandare in confusione la persona interessata :?: ciau.gif


Mi sembra che comunque ThinkPositive abbia l'etichetta "ESPERTO" sotto l'avatar...

ThinkPositive

Re: Atto di pignoramento immobiliare da Credit Finance !

#30 Messaggio da leggereda ThinkPositive » 18 mag 2012, 14:53

korbs ha scritto: (...)può essere solo frutto di un'azione di deterrenza costruita scientemente, stante il grave disagio economico contingente che spinge il debitore a resistere(...)


Ma quale deterrenza, se dalla notiifca del decreto ingiuntivo alla situazione di oggi è passato più di un anno anche senza aver fatto ricorso contro il decreto che probabilmente avrebbe bloccato tutto? E prima del decreto c'è stata la decadenza del beneficio, saranno stati passati altri mesi, se non anni da quel momento.

Secondo me non è per deterrenza (ad uno che non ha nulla che gliene frega?), ma per certezza di riscuotere, costi quello che costi al debitore...


Torna a “Debiti e indebitamento”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti